Una bionda in Ferrari, Ledy spopola sul web: «Voglio diventare la nuova Elettra Lamborghini»

Martedì 11 Maggio 2021 di Paolo Braghetto
Lediana Lozzi, modella 24enne
7

PADOVA - «Mi piacerebbe diventare la nuova Elettra Lamborghini padovana». Così esordisce Lediana Lozzi, 24enne padovana di origini albanesi, parlando del suo futuro artistico. Ledy, come la chiamano gli amici, è una cantante che si sta facendo notare soprattutto in internet per i video musicali con belle auto e belle curve. Dopo le clip di Panamera e Lambo con 80.000 visualizzazioni in pochi mesi, uscirà la settimana prossima su Spotify con la nuova Ferrari Italia Albania. La prorompente bionda in effetti sembra ripercorrere la carriera della celebre nipote del re delle fuoriserie, ormai un'icona soprattutto per il pubblico giovane.
«Devo però imparare a muovere il fondoschiena come la regina del twerking - continua lei, molto attiva sui social - di sicuro mi piace il suo carattere e il suo modo di porsi sotto i riflettori».

 


Lediana ha già avuto esperienze nelle tv locali dove è partita a condurre 6 anni fa la sua trasmissione Scoop Eventi su Televeneto; ha partecipato come ospite a Mattino 5 e a Ciao Darwin.



Come è arrivata la passione per il canto?
«Mi trovavo a Milano per fare un servizio fotografico quando un manager musicale mi ha notata e chiesto se volevo fare una canzone tipo inno per la Nazionale femminile di calcio. Io gioco a calcio fin da quando avevo 4 anni anche in strada con i miei coetanei maschi e posso dire che me la cavo molto bene a palleggiare e anche a fare numeri come le rovesciate, tanto è vero che mi chiamano la Ronaldinha. Il fatto è che non mi ero mai esibita neanche al karaoke e non ero pronta per una proposta simile. Tornata qui a casa ci ho pensato su e ho contattato un talento affermato della trap locale, Young Madd. Con lei ho imparato le basi di questi tipo di canto e ho realizzato la prima canzone dedicata a un modello di Porsche che adoro».
E poi?
«Visto il successo per certi versi inaspettato su Youtube, ho deciso di registrare il mio primo singolo da sola in cui ho scritto un testo autobiografico che parla del mio amore per le belle auto e i campi da calcio».

SALTO DI QUALITÁ
Di cosa parlerà la nuova hit estiva?
«Sempre delle quattro ruote di lusso, però anche della mia terra natale da cui sono partita con la mia famiglia quando ero bambina, delle difficoltà di emergere e delle mie aspirazioni. Ci saranno delle parole in albanese e in inglese, ma continuerò a scrivere e cantare in italiano anche se mi hanno proposto di fare un brano in spagnolo. Questo nuovo brano di cui uscirà il video entro fine mese rappresenta un salto di qualità grazie al nuovo studio di registrazione trevigiano di Leonardo Dragusin, semifinalista di X Factor tre anni fa, che mi ha preso per mano con l'idea di farmi crescere».
Dove ha girato i video?
«Il primo in barca a Sottomarina e in un noto ritrovo del centro città padovano. Il secondo al Parco Brentelle dove compio le mie evoluzioni con la sfera di cuoio e a Cittadella in una villa privata». È tifosa? «Juventina, anche quando le cose non vanno bene come quest'anno, e anche del Padova dato che ho militato per un po' di tempo nella squadra femminile di calcio a 11».
Quanto può contare l'aspetto fisico nella nuova carriera?
«Abbastanza, mi tengo in forma andando a correre con palla e senza e curo personalmente il mio look».
Prossimi progetti?
«Una nuova canzone che probabilmente non tratterà più i bolidi stradali, ma altri aspetti della mia vita anche qui a Padova. Quando avrò una decina di tracce mi piacerebbe iniziare un tour dal vivo per l'Italia; intanto questa estate girerò per radio e tv, spero anche nazionali, con questa ultima canzone in cui credo molto».
 

Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 09:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci