Katia è la più bella, Alessandro eletto miglior lato B: ecco la classifica

Venerdì 15 Luglio 2022 di Michelangelo Cecchetto
Alessandro Biasiolo, miglior lato B

BORGORICCO - Era il 1998 quando a Borgoricco, all’interno delle numerose manifestazioni della Sagra del Pomodoro, si decise di inserire, in omaggio all’antica storia del territorio, Miss Graticolato Romano, concorso di bellezza che ha dato molte soddisfazioni a tante partecipanti. A vincere la prima edizione fu Eleonora Pedron che nel 2002 ottenne il titolo di Miss Italia. E Mercoledì scorso, tra l’altro giorno del quarantesimo compleanno di Eleonora, nella sesta ed ultima serata della 45esima Sagra del Pomodoro, in una gremita piazza del Municipio, si è svolta la 24esima edizione del concorso che ha visto sfidarsi indossando i propri abiti eleganti ed i costumi da bagno, ventidue miss. È stato il sindaco ed onorevole Alberto Stefani ad incoronare la nuova Miss Graticolato Romano 2022: è Katia Moro, 17 anni di Albignasego.

Al secondo posto la veneziana e coetanea Laura Libbi di Camponogara, terza un’altra veneziana, sempre di 17 anni, Michelle Puppi di Campolongo Maggiore. Avevano vinto anche le fasce sponsor rispettivamente di Miss Social Media Epos Casa, Miss Pro loco Borgoricco e Miss valigeria Roncato. A seguire, premiate dagli sponsor anche Miss Centuriazione Rete Casa, Daiana Guin 18 anni di Loreggia, Miss Glamour Carlotta Callegaro 19 anni di Monselice, Miss Style In vino veritas Alessia Bertozzo 19 anni di Torri di Quartesolo (Vicenza), Miss Smile studio dentistico Andrea Mometto Lucrezia Raicich 16 anni di Resana, Miss associazione Purpleen Anna Sofia Benetollo 18 anni di Camposampiero e Miss Fotocasting Sofia Aurora Costantini 14 anni di Jesolo. Numerosa la giuria che si è espressa nel voto da 1 a 5 in ognuna delle due uscite. Dalla somma ecco la classifica. Prima della proclamazione sono state chiamate assieme Katia e Laura, poi è stato dato l’annuncio della vincitrice. Tra i giurati l’assessore Samuele Peron, il presidente della Pro loco Gianluca Venturini, la presidente dell’associazione giovanile Purpleen Giovanna Guion e la vincitrice dell’edizione 2004 Eleonora Sorato, presentatrice, modella e organizzatrice di eventi.

MISS E MISTER

Novità di questa edizione, un breve concorso nel concorso che ha visto in passerella quattro fotomodelli e le quattro giurate, solo loro non i colleghi maschi, impegnate nella scelta del miglior lato B. Insomma, giusto per accontentare anche l’altra metà del cielo della platea. Momento ironico ovviamente che ha strappato tanti sorrisi. Corona e fascia assolutamente vere, sono andate al giovane Alessandro Biasiolo 17 anni di Campodarsego. Non finisce mai di stupire il vulcanico Enrico Pegoraro, ideatore e regista del concorso, che ha affiancato nella conduzione Fabiola Dalla Bona. A curare il non semplice impegno di gestione del backstage Marco Perin. Scatti di Alex Zanon di Casafotografica e Paolo Stramare. «Bellissimo evento, sono molto felice di aver vinto, dedico la fascia ai miei genitori, a mia sorella maggiore ed al mio fidanzato - il commento a caldo della neo reginetta che studia lingue all’istituto turistico ed in passerella è salita per gioco due anni fa - Il mio desiderio è di fare la modella e la criminologa». «Una manifestazione che è il fiore all’occhiello del territorio. Lo scorso anno abbiamo potuto fare solo tre serate, quest’anno abbiamo raddoppiato e l’anno prossimo - ha detto il sindaco - Grazie alla Pro loco ed a tutti i volontari che si sono adoperati per realizzare la manifestazione». Dopo l’incoronazione, il gran finale con la superluna e lo spettacolo musical-pirotecnico.

Ultimo aggiornamento: 16:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci