Mestrino, auto piomba su un gruppo di ragazzi a bordo strada e li travolge. Stessa dinamica dell'incidente di Porcia

L'auto guidata da un 21enne è finita sulla pista ciclabile dove c'erano 9 giovani in sosta con bici e moto

Martedì 23 Agosto 2022 di Serena De Salvador
L'auto che ha centrato i ragazzi
5

MESTRINO - Ancora un'auto contro un gruppo di ragazzi, questa volta a Mestrino. In via Martignon, procedendo da Mestrino a Lissaro, un gruppo di 9 ragazzini è stato centrato da un’auto guidata da un 21enne della zona. Loro erano a bordo strada, chi in bici e chi in moto, e pare si fossero fermati perché uno ha avuto dei problemi alla bicicletta. A quel punto una Seat in transito è uscita di strada e li ha centrati. L'utilitaria ha colpito dapprima il cordolo di cemento che separa la strada dalla ciclabile, quindi si è impennata, e capovolgendosi è finita sui ragazzi. Sono stati portati tutti all’ospedale, compresi i due occupanti dell'auto, e uno è ancora ricoverato per accertamenti. Gli altri hanno chi contusioni, chi qualche frattura ma per fortuna nessuno grave. Procede la polizia locale Consorzio Padova Ovest. I ragazzi erano diretti alla sagra di Mestrino.

I ragazzi coinvolti nell'incidente hanno tra i 12 e i 15 anni; sette di loro hanno riportato ferite, altri si trovavano più lontani dal punto dell'impatto e sono rimasti illesi. Feriti anche i due occupanti della vettura, che hanno riportato alcune contusioni.

Il conducente è stato sottoposto ai controlli del sangue per alcool e droga, ma l'esito non è ancora noto.

Secondo una prima ricostruzione, il gruppo dei ragazzi era fermo, per una bicicletta - non un motorino, come appreso inizialmente - che si era rotta, lungo la ciclabile. Proprio in quel punto è piombata poco dopo l'auto fuori controllo, non è ancora stato stabilito se per un eccesso di velocità, o per altre cause. La vettura ha dapprima centrato il cordolo a bordo strada, impennandosi e finendo capovolta sul gruppo di giovani.
 

Video

Ultimo aggiornamento: 24 Agosto, 07:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci