Raid dei ladri sulle auto degli invitati al matrimonio: derubata anche la sposa

Martedì 17 Agosto 2021 di Michelangelo Cecchetto
Raid dei ladri sulle auto degli invitati al matrimonio: derubata anche la sposa
1

CITTADELLA - Approfittando della gioia e dell’allegria della festa di nozze e della parziale oscurità, hanno rovinato il banchetto nuziale, scassinando e rubando all’interno di due auto degli invitati e tentando di scassinarne, fortunatamente senza riuscirci, altre tre. Ad essere derubata è stata anche la sposa. Amara sorpresa nella serata di sabato  a Villa Giustinian a Pozzetto di Cittadella. Il particolare spazio che ospita vari eventi, dal primo pomeriggio ha visto l’arrivo di numerosi invitati per un banchetto di nozze. Nozze che la coppia aveva rimandato a causa della pandemia. Gli anelli avrebbero dovuto scambiarseli già dodici mesi fa. Finalmente il fatidico “sì”.

IL COLPO
In azione i ladri dopo il tramonto e non oltre le 23, perchè è a quest’ora che P.B., fidanzato della testimone della sposa, ha raggiunto la sua Jeep Renegade per prendersi la camicia di ricambio, e si è accorto di quanto era accaduto. «La macchina - racconta - era parcheggiata a neanche 50 metri da dove stavamo cenando.

Non ci siamo accorti di nulla. Hanno rotto il finestrino lato passeggero anteriore ed hanno sottratto uno zainetto con dei documenti, due borse con gli abiti miei e della mia fidanzata ed il suo portafoglio con all’interno 50 euro, poi una borsa della sposa con dentro le chiavi di casa e del denaro contante regalo di uno degli invitati sui 150-200 euro. Abbiamo informato subito tutti quanti e dai controlli ecco un’altra auto scassinata dalla quale hanno rubato un portafoglio che era stato messo nel bracciolo centrale. Altre tre persone hanno trovato i mezzi danneggiati nell’evidente tentativo di aprirli. Abbiamo chiamato i carabinieri che sono intervenuti. Domenica mattina ho denunciato il fatto alla stazione di Tombolo». 


IL RITROVAMENTO
E mentre P.B. stava formalizzando l’accaduto, un residente in via Cavin dei Pinei, via vicina a Villa Giustinian, ha ritrovato lo zaino, alcuni documenti, il portafoglio con la patente ma senza la carta d’identità ed il denaro. Li ha riportati alla coppia che convive a Tombolo. «Un gesto di grande cortesia - commenta la coppia - Sempre domenica siamo tornati nella stessa via a cercare se c’era dell’altro. Abbiamo trovato i fogli che erano nello zaino. Evidentemente i ladri hanno controllato il contenuto e quello che non interessava è stato gettato a terra. Qualcuno ha detto di aver notato una Bmw di colore scuro che si aggirava nei pressi della villa dalla quale si entra e si esce da un unico ingresso. Non ci sono però sistemi di sicurezza. Io sono assicurato, almeno il danno del finestrino è coperto». Per gli eventi molto partecipati, c’è un addetto che organizza il parcheggio dei mezzi finchè non giungono tutti gli invitati. Evidentemente i ladri hanno calcolato il momento centrale della festa e sono entrati in azione. Indagini a tutto campo.

Ultimo aggiornamento: 17:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci