Arquà, albero crolla, feriti tre turisti, anche un bambino. Temporale flagella Bassa padovana e Polesine

Martedì 25 Aprile 2023 di Redazione Web
L'albero caduto ad Arquà Petrarca

Il maltempo ha flagellato la Bassa padovana e la provincia di Rovigo. Tra questa notte e questa mattina, 25 aprile, sono caduti chicchi di grandine del diametro di una moneta.

Danneggiati diversi raccolti.

Ad Arquà Petrarca poco prima di mezzogiorno, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la passeggiata Callegari per lo sradicamento di un albero che cadendo ha coinvolto tre persone, tra cui un bambino, rimasti feriti lievemente. I malcapitati sono stati assistiti dal personale sanitario del Suem e portati in ospedale per ulteriori accertamenti. I vigili del fuoco arrivati da Este, hanno tagliato le parti pericolanti e messo in sicurezza l’area. Sul posto il sindaco e i carabinieri. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.

«Noci di ghiaccio sono cadute in maniera violenta sulle colture in campo nel Polesine, nella Bassa Padovana fino a Soave e nella zona di Verona Est - scrive in una nota il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia - Colpiti gli ortaggi di Lusia (Ro) le serre di verdura di Montagnana (Pd) i frutteti veronesi, con danni sulle piante da frutto in fiore, orticole a pieno campo e vigneti. Chicchi fino a 3 cm, in alcune zone più piccoli ma in grande quantità dove il fortunate ha imbiancato giardini, ettari coltivati e le strade. La Regione Veneto sta valutando – con i tecnici e le associazioni di categoria - l’attivazione di ogni utile iniziativa per fronteggiare le conseguenze dell’ondata di maltempo: è già stata attivata l’AVEPA per l’invio di squadre sul territorio, per una prima valutazione dei danni».

Video

Ultimo aggiornamento: 26 Aprile, 09:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci