Si soffia il naso dopo l'allenamento di boxe e si accascia: Edoardo muore a 18 anni

Lo studente di Este è deceduto a causa delle gravi conseguenze di un malore accusato mercoledì scorso

Venerdì 24 Febbraio 2023 di Giovanni Brunoro
Edoardo Zattin con il papà

ESTE-MONSELICEE' morto a soli 18 anni Edoardo Zattin, studente di Este, a causa delle gravi conseguenze di un malore.

Il giovane si è sentito male soffiandosi il naso dopo un allentamento di boxe, mercoledì scorso, in una palestra a Monselice. Ha improvvisamente perso conoscenza e non è ancora chiaro cosa possa aver scatenato l'emorragia cerebrale e a questo proposito è stata aperta un'indagine dalla magistratura.

«Gli istruttori lo hanno subito messo in posizione laterale di sicurezza e hanno vigilato fino all'arrivo dei soccorsi - ha spiegato il titolare della palestra Move, Matteo Zenna -. Polso e respiro erano presenti, ma Edoardo non era più cosciente. Siamo sempre stati in contatto con i genitori. Anche loro sanno che abbiamo fatto tutto ciò che potevamo».

Il giovane, subito soccorso, è stato ricoverato all'ospedale di Padova, dove è stato operato d'urgenza. Putroppo, però, il ragazzo non ce l'ha fatta e i genitori hanno autorizzato l'espianto degli organi. Edoardo Zattin, grande appassionato di sport, frequentava la quarta ragioneria all’Atestino di Este.

«Queste sono tragedie che toccano tutta la comunità - ha detto il sindaco di Este, Matteo Pajola - Esprimo la mia vicinanza ai genitori per questa perdita incolmabile». La prima cittadina di Monselice, Giorgia Bedin, ha aggiunto: «Ho appreso la notizia da mia figlia, coetanea e conoscente di Edoardo. Lei e i suoi compagni erano disperati. Non si trova ragione per una tragedia simile e mi metto nei panni di quei due genitori che stanno vivendo un dramma indicibile».

Ultimo aggiornamento: 9 Marzo, 16:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci