"Magnifico Natale", al Pedrocchi
arriva la mostra dei Lego

Sabato 7 Dicembre 2013 di Massimo Zilio
"Magnifico Natale", al Pedrocchi arriva la mostra dei Lego

PADOVA - Entrare risveglia la voglia di gioco nei più piccoli, i ricordi d'infanzia dei più "grandicelli". I Lego, i mitici mattoncini da costruzione danesi che da più di sessant'anni fanno divertire i bambini e non solo, sono da ieri protagonisti di una mostra nella sala ottagonale del Caffè Pedrocchi.

Al piano terra del caffè si possono così incontrare costruzioni di ogni tipo, tra le quali spicca in particolare un treno composto da ben 50 mila Duplo (i lego per i più piccoli, di dimensioni maggiori e più semplici da assemblare) che per la prima volta compie una fermata in Veneto.

Il treno è l'attrazione principale della mostra, introdotta da un personaggio costruito ovviamente di mattoncini e delle dimensioni di un bambino. In esposizione però ci sono anche altri esemplari, messi a disposizione dal negozio Testi giocattoli e dal collezionista Nicola Segala.

La mostra di lego è inserita all'intero del "Magnifico Natale" del Pedrocchi e continuerà, tutti i giorni dalle 10 alle 19, fino al 6 gennaio. Durante questo periodo sono previste anche due manifestazioni speciali, sabato 7 e sabato 14 dicembre.

L'articolo sul Gazzettino di Padova o nell'edizione digitale cliccando qui.

Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 14:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci