Si stacca la benna dall'escavatore: feriti imprenditore e operaio, entrambi ricoverati

Lunedì 19 Aprile 2021
Un'ambulanza
1

LOREGGIA - Incidente sul lavoro oggi, lunedì 19 aprile, alle ore 14.40 a Loreggia in via Montegrappa 1 all'interno della ditta Mason.

Sono rimasti coinvolti, il titolare M. F. di 56 anni, e un operaio dipendente B. M., 32 anni, residente a Borso del Grappa (Tv). Nel costruire una recinzione con pali in ferro mediante l'escavatore, la benna si è staccata dal braccio, cadendo addosso alle due persone. Il titolare, ferito alla testa, è stato trasportato con l'ambulanza nell'ospedale di Camposampiero. Loperaio, invece, è stato trasportato a Padova con l'elicottero, ferito all'addome e alla schiena. Sul posto gli addetti dello Spisal.

Cosa è successo

La ricostruzione dell'infortunio sul lavoro è stata effettuata dallo Spisal, che ha usufruito oltre che dell'intervento dell'Arma anche del supporto della polizia locale della Federazione del Camposampierese e dei vigili del fuoco. Da quanto si è appreso il titolare della ditta e uno dei suoi operai stavano costruendo una recinzione con pali in ferro. Per fare questa operazione stavano utilizzando un escavatore. Ad un tratto uno dei macchinari impiegati, una benna, si è staccata e ha falciato i due uomini. Fortuna ha voluto che alla scena assistessero altri colleghi che, miracolosamente illesi, hanno subito chiesto l'intervento dei soccorritori. L'attività in azienda è stata sospesa per diverse ore per consentire agli operatori di lavorare in tutta sicurezza. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, un possibile mal funzionamento del mezzo meccanico. Più remota, ma non trascurata anche la pista di una banale disattenzione da parte delle persone rimaste ferite.

Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 09:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci