Leucemia acuta, bimba di 6 anni dalla Serbia a Padova per le terapie salvavita

Venerdì 12 Giugno 2020
Ambulanza in aeroporto
PADOVA - Cure salvavita che superano i confini nazionali, oltre l'emergenza Coronavirus: una bambina di sei anni è arrivata all'aeroporto Marco Polo di Venezia, a bordo di un volo speciale messo a disposizione dal governo serbo, per sottoporsi ad un trattamento urgente di radioterapia «total body» all'Istituto Oncologico Veneto di Padova. La bimba, affetta da leucemia linfoblastica acuta, nei prossimi giorni dovrà affrontare il trapianto di midollo osseo nel suo Paese d'origine e il ciclo di radioterapia rappresenta una fase cruciale della cura.

La piccola paziente è giunta dalla Serbia accompagnata dalla madre, ed è stata accolta dal team della Radioterapia dello Iov guidato dal dottor Luigi Corti.
La bambina nel corso della settimana è stata sottoposta a sei sedute di Total Body Irradiation con macchinari di ultima generazione, che le consentiranno di procedere poi con il trapianto di midollo in Serbia. Il trattamento salvavita garantito dallo Iov è andato a buon fine e la bambina è potuta tornare a casa nei giorni scorsi anche grazie alla collaborazione del governo serbo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci