Trova il ladro in casa di notte
«L'ho cacciato a bastonate»

PER APPROFONDIRE: bastoni, carabinieri, ladri
Fabio Salmaso
PIOVE DI SACCO - Evita, grazie al caldo, una incursione notturna nel suo appartamento da parte di un malintenzionato, che mette in fuga grazie a due bastoni di legno. È accaduto a Piove di Sacco.
Protagonista Fabio Salmaso, 36 anni, che risiede in via Breo, nelle immediate vicinanze del centro storico. «Ero rientrato con un mio cugino da una serata fuori paese e, complice il caldo, facevo fatica a prendere sonno e intorno alle sei di mattina ho prima visto un'ombra all'esterno e poi sentito armeggiare alla tapparella della camera», racconta Fabio. «D'istinto mi sono portato vicino alla finestra dopo aver prima preso due bastoni che tengo sempre con me, ho praticato per anni arti marziali, ho alzato la tapparella e credo di aver sorpreso il ladro, un extracomunitario di sicuro, che si è buttato giù dal poggiolo, facendo un salto di tre metri circa per sparire nella semi oscurità del primo mattino».
Fabio Salmaso vive in un appartamento insieme alla madre e al fratello ed è figlio di Mario, apprezzato e valente pittore della Saccisica, scomparso prematuramente nel 1995. «Non sono per usare la violenza, ma certo quando ti capitano questi fatti, la rabbia è davvero tanta, penso di aver avuto l'adrenalina a mille, anche se dopo ho rischiato l'infarto ....», aggiunge l'uomo, che, dopo alcuni lavori precari, lavora proprio nel settore della sicurezza. Senz'altro lo sport praticato in gioventù e il lavoro attuale lo hanno aiutato ad affrontare la situazione, mettendo in fuga il ladro. «È stata una fortuna che avessi vicino a me i bastoni, ma l'amarezza è tanta, anche perchè nel nostro fabbricato ad una vicina di casa brasiliana sono spariti anche i passeggini del figlio», esclama Fabio. «Nonostante i proclami comunali su investimenti in sicurezza che vanno ad aggiungersi a quelli del passato, mi sembra che la situazione su questo versante sia davvero precaria e non si possa vivere tranquilli nella propria abitazione. Ho anche segnalato il fatto ai carabinieri, ma, cosa possono fare? Siamo davvero in balìa dei delinquenti, gente senza tanti scrupoli, che sa che tanto se la cava con poco, alla faccia dei tanti che magari faticano a campare onestamente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 8 Settembre 2016, 16:15






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Trova il ladro in casa di notte
«L'ho cacciato a bastonate»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 24 commenti presenti
2016-09-10 00:04:01
Ringraziate i Kompagni se siamo ridotti cosi,,siamo solo all'inizio,,,,, il bello cari miei deve ancora venire,,ne arrivano alla media di 2ooo al giorno,hahahaha
2016-09-09 14:36:25
Caspita, adesso l'infame andra in ospedale per farsi curare (a spese nostre) dalle bastonate prese, andra dai carabinieri e dira' che mentre svolgeva la sua mansione e' stato preso a bastonate e non e' stato lasciato libero di agire indisturbato. Chiedera' i danni, credo un 20/30 mila euro anche per danni morali, visto che non riuscira' a riprendere subito il suo lavoro causa il terrore nell'incappare in nuove bastonate. Per il povero padrone di casa, risarcimento al ladro....pardon, al lavoratore porta a porta, e domiciliari! Italietta da 2 soldi e' cosi'. Il vomito!
2016-09-09 14:21:56
Fabio....... bevi manco !!!
2016-09-09 14:10:43
1 Uno stato che vende armi ad un altro stato, è uno stato? 2 Uno stato che importa clandestini, e li va a prendere fino ai loro paesi, con la scusa di dire che fuggono da zone di guerra, è uno stato? 3 Uno stato che non controlla chi entra nel paese italiano senza i dovuti controlli, è uno stato? 4 Uno stato che mette in piedi centri di accoglienza, pagando mediamente a persona €.1300,00 a carico degli italiani, è uno stato? 5 Uno stato che permette a clandestini o chiamateli come volete di soggiornare in alberghi, dando ad ogni persona telefono, internet, e mancia, è uno stato? 6 Uno stato che libera i delinquenti dalle prigioni, con la scusa della buona condotta, è uno stato? 7 Uno stato che libera delinquenti, dopo averli trovati in fragrante di reato e li mette in libertà, è uno stato? 8 Uno stato che ordina ai cittadini italiani di chiudersi in casa, è uno stato? 9 Uno stato che dice al cittadino italiano, se non ti piacciono le leggi di questo paese di recarsi all’ estero, è uno stato? 10 Uno stato che dichiara l’eccesso di difesa ad un italiano, dopo essersi difeso da un delinquente che commette un reato, è uno stato? 11 Uno stato che ordina alle forze dell’ ordine, a difendere un altro stato, lasciando poca difesa la maggior parte del loro paese, è uno stato? 12 Uno stato che non protegge le forze dell’ ordine, mettendoli in balia di chiunque e non dando loro la libertà di agire contro i criminali, è uno stato? 13 Uno stato che mette in strada le forze dell’ ordine senza alcuna difesa ( dispositivi di protezione individuale ), è uno stato? 14 Uno stato che fa pagare il 75% di tasse, sia che sia lavoratore dipendente che privato , è uno stato? 15 Uno stato che mette gli italiani a lavorare solo per guadagnare soldi per pagare tasse, è uno stato? 16 Uno stato che pretende di farsi pagare multe, tasse varie ecc. perché molti italiani non arrivano a fine mese, e pretende il doppio, è uno stato? 17 Uno stato che induce molti imprenditori al suicidio, è uno stato? 18 Uno stato che mette in strada persone che hanno lavorato una vita, è uno stato? 19 Uno stato che non da una casa all’ italiano, e preferisce darla ad un extracomunitario, è uno stato? 20 Uno stato che fa pagare le spese mediche agli italiani e gli extracomunitari tutto gratis, è uno stato? 21 Uno stato che dichiara che i giovani prenderanno il 30% di pensione, è uno stato? 22 Uno stato che obbliga a chi fa lavori pesanti, di lavorare fino a 75 anni, è uno stato? 23 Uno stato che permette l’ inchino ai mafiosi, è uno stato? 24 Uno stato che mette in galera gente perché volevano liberarsi da questo stato, è uno stato? 25 Uno stato che elegge politici, senza la decisione del popolo, è uno stato? 26 Uno stato che non permette di eleggere il presidente della repubblica dal popolo, è uno stato? Quindi, uno stato che si comporta in questo modo, è da considerasi uno stato di regime? Siamo indotti a schiavitù? Gli italiani hanno perso la fiducia dello stato italiano?
2016-09-09 11:33:43
il risultato di essere buonisti, integratori etc etc .... le popolazioni indigene e pacifiche del sudamerica sono sparite quando sono arrivati gli spagnoli .... idem per l'italia ...