Insulti su Facebook all'artificiere che ha perso mano e occhio: denunciato

Lunedì 2 Gennaio 2017
Insulti su Facebook all'artificiere che ha perso mano e occhio: denunciato
24

PADOVA - Il sindacato di polizia Ugl presenterà a Padova, nella prossime ore, una denuncia contro un padovano che in Facebook ha usato parole ingiuriose contro l'artificiere della polizia di Stato rimasto ferito dallo scoppio di un ordigno ieri mattina a Firenze. «Abbiamo dato mandato al nostro avvocato - ha detto il segretario generale Valter Mazzetti - di procedere legalmente in ogni sede per ridare la giusta dignità umana e professionale al collega che ha portato serie lesioni permanenti». La decisione è stata presa dopo che sul profilo Fb dell'utente, del quale l'Ugl dice di conoscere l'identità, sostenendo che costui era stato candidato in passato alle elezioni comunali a Sant'Elena d'Este, sono apparsi vari post offensivi contro l'agente e la polizia. Si leggeva, tra l'altro, "Solo uno?, peccato che non sia morto", "ovviamente è una bufala; se li fanno da soli questi finti attentati per far presa sulla popolazione demente e poi fare leggi anti libertà".

Centinaia di poliziotti (420 solo in un'ora) hanno fatto segnalazioni agli amministratori di Fb, che ha poi rimosso il post. «Sembra assurdo e ci lascia veramente esterrefatti, oltre che profondamente indignati - dice Mazzetti - vedere come ci siano persone così miopi o condizionate culturalmente e ideologicamente da non vedere il grande e difficile lavoro che quotidianamente svolgono le forze dell'ordine al servizio della democrazia per mantenere la convivenza sociale più sicura e rispettosa possibile.

Un lavoro che, troppo spesso, purtroppo, è costato sacrifici immani, anche estremi, per i poliziotti e per i loro genitori, mogli, mariti, figli. Un lavoro complesso, il nostro, per cui la dignità umana e professionale del poliziotto, come nel caso di specie, viene brutalmente violentata da quella che considero solo una miseria dell'animo umano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci