Insulti social a delegata immigrati: la Cgil fa denuncia in Procura

Lunedì 22 Ottobre 2018
Aldo Marturano, segretario Cgil Padova
1
PADOVA - La Cgil di Padova ha presentato un esposto per istigazione all'odio razziale in relazione ad alcuni post sui social contro Eleonora Tolo, responsabile dell'immigrazione del sindacato. Lo ha annunciato Aldo Marturano, segretario generale della Cgil di Padova, nel corso del congresso provinciale del sindacato.

Stando alla ricostruzione della Cgil, tutto sarebbe iniziato quando un uomo ha pubblicato la foto del volantino col nome della referente sindacale su Facebook, commentando che «la Cgil segue solo gli stranieri e non si occupa di noi italiani». Il post è stato condiviso da Casapound e da lì ha fatto il giro dei social, raccogliendo centinaia di commenti dello stesso tenore assieme a insulti e minacce di morte alla sindacalista.
La Cgil aveva presentato un primo esposto e ora ha deciso di presentarne un secondo, perché in questi mesi le minacce sono continuate.


«Si respira un'aria pesante - ha detto Marturano - Sono quotidiani gli attacchi che arrivano dai social a chiunque tuteli o si occupi di immigrati, compresa la nostra organizzazione e Camera del Lavoro. Agli attacchi abbiamo già reagito presentando un esposto per istigazione all'odio razziale». 


 
Ultimo aggiornamento: 19:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci