Lite furibonda sul bus: scattano gli insulti razzisti dell'autista alla passeggera /Video

PER APPROFONDIRE: bus, insulti razzisti, lite, padova
Autista furibondo nel bus: bestemmie  e insulti razzisti alla passeggera
PADOVA - Una donna straniera protesta con l'autista dell'autobus su cui sta viaggiando per la velocità del mezzo, secondo lei eccessiva,  e lui risponde con una raffica di bestemmie e insulti, anche di tipo razzista: «Io ne ho i c... pieni di voi, andate a casa vostra, cosa venite a fare qua a rompere i c... Silenzio!».

L'episodio è avvenuto qualche mese fa su un autobus di linea a Padova, ed è emerso adesso perchè il filmato dell'alterco, girato da un'altra passeggera, ha iniziato in questi giorni a girare nelle chat dei colleghi dell'autista. Dopo lo scambio di battute sulla velocità dell'autobus, la donna accusa l'autista di essere razzista. «Non sono razzista - replica l'uomo, tra una bestemmia e l'altra - ma io non ho mai corso. Non corro mai col bus. Io ne ho i c... pieni di voi. Basta rompere i c... alla gente che lavora! Stai zitta deficiente!».

A quel punto la passeggera che sta filmando la scena chiede di moderare i toni, ma l'autista continua a urlare. Busitalia, l'azienda dei trasporti che gestisce gli autobus a Padova, ha acquisito le immagini per risalire all'identità dell'autista, annunciando che prenderà «seri provvedimenti» nei confronti del dipendente. L'azienda parla di comportamento «gravissimo», e invita chiunque abbia informazioni a riferirle.


Il sindaco di Padova, Sergio Giordani, chiede il licenziamento in tronco dell'autista.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 26 Gennaio 2019, 15:37






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Lite furibonda sul bus: scattano gli insulti razzisti dell'autista alla passeggera /Video
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 131 commenti presenti
2019-01-29 12:39:34
Sull' opportunita' dello sfogo dell' autista e sulla sua educazione se ne puo' anche discutere, ma sul razzismo del suo comportamento assolutamente no. Non c'e' e non ci puo' essere nulla di razzista visto che la signora e' rumena. Mi domando invece quanto stanco ed esasperato dalla maleducazione dei passeggeri che deve sopportare ogni giorno doveva essere per sbottare cosi'.
2019-01-28 18:10:59
Quelli che non leggono "tornatevene a casa vostra" come razzista, devono avere qualche problema neuronale. Io di autisti imbecilli e che andavano veloci, al punto da farmi venire la nausea, ne ho visti una marea. Non si DISTURBA l'autista, ma fargli notare che VA TROPPO VELOCE (e a me non pare lento, dal video) mi sembra giusto. Insultare in quella maniera, fregandosene dei bambini sull'autobus, denota una maleducazione fuori dalla norma. E la maggior parte delle persone che hanno commentato qui sotto, sono tutti egualmente maleducati e parac*lo, perché è più semplice restare un caprone che evolversi! Licenziamento in tronco, non per razze o caz*ate varie, ma per come si è azzardato a comportarsi con un passeggero! Se evitava di rispondere, faceva più bella figura - poiché era sufficiente ammonire il passeggero di non disturbare, educatamente.
2019-01-28 20:55:48
Brava Anna ma qui predichi nel deserto dei pensionat-padan-leghist-razzist.... onore a te comunque
2019-01-28 09:38:10
L'autista ha sbagliato in pieno, indipendentemente dalla provenienza del passeggero, se un cliente muove una critica tu non puoi reagire urlando e bestemmiando. Pensate se al bar o al ristorante vi lamentaste di qualcosa e il cameriere vi rispondesse bestemmiandovi addosso a male parole....vi sembrerebbe giusto? dareste appoggio al cameriere?
2019-01-28 08:24:13
licenziare Il sindaco di Padova, Sergio Giordani... subito ... i miei figli che non sono stranieri e ne naturalizzati non hanno mai visto padova perche citta non sicura ... e nemmeno io ci vado piu per lavoro ..piuttosto perdo una vendita ... Padova oggi citta del ...si proprio di quello ...Sindaco incapace....