Vedova s'innamora in chat del petroliere: truffata di 40mila euro

S'innamora in chat del petroliere Usa  e versa 40mila euro: vedova truffata

di Marco Aldighieri

BRUGINE - Una 60enne padovana, vedova da 4 anni, ha cercato compagnia nella rete. L’ha trovata, ma era quella sbagliata: è  stata così truffata di 40mila euro: aveva postato l’annuncio di vendita di casa e s'è fatto avanti un signore di mezza età, americano. Si è presentato come un petroliere, uomo d’affari amante dell’Italia. Tra lui e la vedova è nata l’amicizia via chat. I due si sono scambiati messaggi, foto e audio. Il rapporto s'è evoluto  finchè il “petroliere” le ha scritto «mi sono innamorato di te. Lascio il mio lavoro e vengo a vivere in Italia...».

Lei, entusiasta, ha accettato e atteso con ansia l’arrivo, ma il giorno previsto l’americano ha chiamato da Malpensa. «Cara, mi hanno fermato all’aeroporto perchè non sono vaccinato. Devo pagare, ma mi servono soldi subito». La vedova, preoccupata, in tre diverse operazioni gli ha versato un totale di ben 40mila euro. Quando tutto sembrava  a posto, il “petroliere” è sparito. I contatti sono svaniti. La donna, disperata, ha atteso qualche giorno, poi ha capito il raggiro e s'è presentata ai carabinieri di Piove di Sacco per la denuncia.

I militari hanno scoperto che i conti correnti con i 40mila euro erano intestati a un nigeriano. Sono scattate le ricerche dello straniero, finora senza esito.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 21 Ottobre 2017, 07:00






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Vedova s'innamora in chat del petroliere: truffata di 40mila euro
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 40 commenti presenti
2017-10-22 09:32:12
## Beh, adesso non prendiamo troppo in giro la vedova,puo' capitare. L'anno scorso fui contattato da una Sig.ra che non so come,sapeva che ho un conto in Rubli,disse di essere la principessa Anastasia Romanov, pronipote del defunto Czar Nicola II, e di aver bisogno urgente di contante per un uovo di un certo Faberge'.In cambio mi avrebbe nominato Contrammiraglio della flotta del Mar nero. Cosa avreste fatto Voi ?? Io non ho resistito,e le ho subito fatto un bonifico di diversi milioni di Rubli.La Principessa non l'ho piu' sentita,ma mi e' arrivata per posta una cassa di Vodka Smirnoff,che bevo al mattino dopo capppucccino e folpo.
2017-10-22 12:13:18
Se tu avessi una disgrazia tipo ti morisse la moglie (vedovo pure te) ti passa la voglia di scherzare
2017-10-22 12:55:12
# Beh,per non avere il dolore e siccome mi piace scherzare,ho provveduto in tempo a divorziare con le 3 che avevo.Ma loro stanno bene,io non tanto.
2017-10-22 14:38:42
Quante favole...
2017-10-22 15:42:32
cacchio Phoenix, c'hai la sindrome da cassandra anche tu. se dici la verità non ti credono...