Malore improvviso a scuola: è morta Anna, 14 anni, il cuore ha ceduto

Giovedì 20 Febbraio 2020
Infarto a scuola, non ce l'ha fatta Anna Modenese: qui con la mamma e il fratellino
2

PADOVA - Arresto cardiaco a scuola, non ce l'ha fatta Anna Modenese,la 14enne colpita ieri da un malore improvviso, al liceo delle Scienze umane Duca D'Aosta di Padova. I medici hanno dichiarato la morte della ragazzina questa mattina, 20 febbraio, poi sono iniziate le procedure di protocollo. I genitori hanno dato l'autorizzazione alla donazione degli organi.



Studenti in lacrime, e in ospedale i colleghi vigili del papà
Quello che è accaduto al Duca D'Aosta ha gettato nello sconforto tutti i compagni della 14enne: moltissimi studenti si sono riuniti fuori dalla scuola in lacrime. Molti vigili urbani, colleghi del padre della ragazza, si sono riuniti in ospedale per dare sostegno alla famiglia.
 

Malore a scuola e ricovero: cosa è successo

Mercoledì 19 febbraio, durante la lezione a scuola, la giovanissima studentessa si era sentita male e si era accasciata a terra. «La ragazza arrivava da casa, si trovava in classe e stavano per iniziare le lezioni racconta il preside, Alberto Danieli tutto d'un tratto si è sentita male. E' stato immediatamente allertato il Suem 118 e i docenti formati per le manovre di primo soccorso hanno provato a rianimare la ragazza in tutti i modi. Noi non conosciamo la storia pregressa della studentessa dal punto di vista del suo stato di salute: è al primo anno e dunque è qui da pochi mesi. La mamma è arrivata subito, il fatto ha lasciato nello sconcerto tutto il plesso scolastico». La ragazzina era stata subito soccorsa e ricoverata nell'unità coronoarica dell'ospedale di Padova, nonostante l'impegno dei medici per lei non c'è stato nulla da fare. 

Nell'ultimo periodo aveva avuto episodi di nausea e vomito
Pare che nell'ultimo periodo la ragazza soffrisse di episodi di nausea e vomito, soprattutto a seguito di sforzi fisici. La madre infatti aveva accompagnato la 14enne in ospedale per essere visitata da uno specialista. 
 

Autopsia per capire le cause della morte

​Per capire cosa abbia stroncato la ragazzina probabilmente sarà necessario effettuare l'autopsia: la giovane non ha presentato evidenze di anomalie o patologie.

 

Colpita da infarto a scuola, grave in ospedale una studentessa di 14 anni

PADOVA - Un malore improvviso e si accascia a terra. È successo questa mattina al liceo delle Scienze umane Duca D'Aosta di Padova.

Una studentessa di appena 14 anni si è sentita male durate la lezione. Immediatamente è stato lanciato l'allarme: a scuola sono arrivati i soccorsi ed è stata trasportata con l'ambulanza all'ospedale.

Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 09:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci