Si schianta con la moto in Romea e fugge lasciando la fidanzata

Sabato 28 Luglio 2018 di Diego Degan
Si schianta con la moto in Romea e fugge lasciando la fidanzata
15
 POLVERARA (PADOVA) - Si è fatto arrestare, non rivedrà la patente per un bel po’ e, con ogni probabilità, dovrà trovarsi anche una nuova fidanzata. Sarà difficile, in effetti, che questa giovane di Chioggia possa fare spallucce di fronte a un compagno che l’ha piantata in asso sulla Romea nel cuore della notte, dopo un incidente in moto.
Andrea Bellesso, 22enne di Polverara, l’ha combinata decisamente grossa. Intorno alle due e mezza ha perso il controllo della moto, una Ktm 400, su cui si trovava insieme alla fidanzata, una diciottenne di Chioggia. I due, che stavano percorrendo la Romea, davanti al centro commerciale Clodì, hanno sbandato e sono finiti contro il guard rail. Bellesso è andato nel panico. La moto non era sua, ma di un amico, ma quel che è più grave a lui la patente l’avevano ritirata per guida in stato di ebbrezza poco tempo fa. La serata era trascorsa con un certo brio, e sapeva che anche questa volta sarebbe risultato positivo ai test, pure a quello della cocaina (risultato da verificare ora con le analisi del sangue), senza contare che non avrebbe potuto mettersi alla guida comunque, senza licenza di guida. E così, senza pensarci troppo, ha lasciato la ragazza sul posto e se ne è andato in tutta fretta.
NASCOSTO TRA L’ERBA ALTA
Alcuni automobilisti, vedendo la scena dell’incidente, hanno dato l’allarme. I carabinieri, giunti sul posto in pochi minuti, sono riusciti a risalire a lui attraverso la targa: il proprietario ha spiegato ai militari di aver prestato la sua moto a un amico. Bellesso, però, non era andato troppo lontano. Si era nascosto tra l’erba alta e il fango sul ciglio della strada, in attesa forse che le acque si calmassero. Nel frattempo la ragazza, che aveva riportato una frattura della clavicola nell’urto, è stata caricata in ambulanza e prontamente trasportata in ospedale. La prognosi dei medici dice che ne avrà per una quarantina di giorni.
ARRESTATO
Dopo alcune ore, alle prime ore dell’alba, i militari dell’Arma sono riusciti a trovare anche il compagno in fuga. In base all’articolo 189 del codice della strada, che vieta la fuga dal luogo di un incidente con feriti prima dell’arrivo dei soccorsi, è stato arrestato e messo ai domiciliari. L’arresto è stato convalidato ieri mattina ma il processo per direttissima si terrà nei prossimi mesi. Nel frattempo il giudice, vedendolo pentito e rammaricato, ha deciso di dargli fiducia e di non prescrivere alcuna misura cautelare. Sarà libero, quindi, non solo sentimentalmente parlando.
Ultimo aggiornamento: 20:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci