Bambina di un anno muore schiacciata dall'auto del nonno nel cortile di casa

Domenica 13 Settembre 2020 di Marina Lucchin
Bambina di un anno muore schiacciata dall'auto del nonno nel cortile di casa
2

PADOVA - Tragedia stamani - domenica 13 settembre - nel Padovano a Ponso: i carabinieri del Radiomobile  sono intervenuti poco dopo le 10 in via S. Lucia dove - è morta una  bimba di un anno e mezzo (non un bimbo come pareva in un primo momento). Il nonno della piccola  Safiyya stava facendo retromarcia con la propria auto e non si è accorto della nipotina che giocava dietro la vettura - una Vw Passat - e l'ha travolta. Si tratta dell'unica figlia di una coppia di trentenni marocchini da tempo in Italia.

Il  118 e l'elisoccorso subito sul posto, ma non c'era purtroppo più nulla da fare. Trasportata d'urgenza in ospedale anche la madre della bambina per un malore che l'ha colpita subito dopo la tragedia. Dopo alcune ore sotto osservazione è stato dimessa.
 

Bambina investita e uccisa: cosa è successo

Il nonno, 55 anni, originario anch'egli del Marocco, stando ai primi accertamenti, è salito in auto, una Volkswagen Passat, parcheggiata nel cortile di casa, ha ingranato la marcia e ha investito la bimba, schiacciandola. Si è subito accorto di quant'era accaduto ed ha chiamato il 118, mentre dalla casa, usciva la madre della piccola richiamata dalle urla di disperazione dell'uomo che è stato poi denunciato per omicidio colposo dai carabinieri di Este. I militari, che hanno posto sotto sequestro la vettura, hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente.
 

Perché era in cortile?

Non è ancora ben chiaro se la piccola fosse già nel cortile o se fosse uscita dalla porta di casa, fermandosi proprio dietro l'auto del nonno. Un aspetto questo che i carabinieri stanno cercando di verificare e che potrebbe portare il magistrato a ipotizzare una responsabilità anche nei confronti dei genitori. Una coppia, sotto ai 30 anni, arrivata in Italia da alcuni anni e che viveva in quella casa di Ponso assieme al nonno. Per tutta la giornata la casa dei giovani sposi è stato un peregrinare di amici e conoscenti, attoniti per l'accaduto.

Investito dall'auto del papà, gravissimo bimbo di un anno e pochi mesi
 
Video


IL CORTILE DELLA TRAGEDIA

 

Ultimo aggiornamento: 14 Settembre, 10:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci