Bombe su ospedali pediatrici in Ucraina, l'immunologa Viola chiama tutti in piazza: «Diciamo no a questi atti brutali»

L'appello è per domani, venerdì 11 marzo, alle 12 di fronte alla sede comunale

Giovedì 10 Marzo 2022 di Redazione Web
Antonella Viola
1

PADOVA - «I recenti bombardamenti agli ospedali pediatrici in Ucraina sono un atto brutale di fronte al quale è impossibile restare in silenzio.

Se questo è vero per ogni persona che abbia un minimo di sensibilità, lo è ancora di più per chi come noi dedica la propria vita professionale alla ricerca pediatrica. Sono certa di farmi portavoce anche del vostro urlo di dolore invitandovi a partecipare ad una manifestazione per chiedere che i bombardamenti si fermino».

L'immunologa dell'università di Padova Antonella Viola, direttrice scientifica dell'Istituto di ricerca pediatrica Città della Speranza, scende in piazza contro la guerra e lancia via social un appello ad aderire alla mobilitazione: «Domani - annuncia - alle 12 saremo di fronte al Comune di Padova, in silenzio, per dire no alle bombe sui bambini». «L'invito è ovviamente aperto a tutti coloro che vorranno partecipare - scrive su Facebook -. Sono consapevole che è un nulla, una goccia nel mare, ma il silenzio di fronte all'orrore è insostenibile».

Ultimo aggiornamento: 17:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci