Guida senza patente, targa e assicurazione: 25enne straniero non si preoccupa per i 6mila euro di multa con sequestro della moto

Mercoledì 28 Luglio 2021
Controlli di polizia locale
4

PADOVA - Guidava senza patente, senza targa e senza assicurazione. È andata male a un giovane straniero, fermato da una squadra della polizia locale di Padova, che stava effettuando i consueti controlli di quartiere in zona Guizza.

Gli agenti hanno notato un ragazzo alla guida di un motociclo sprovvisto di targa e hanno intimato l'alt con la paletta di servizio. Il giovane prima cercava di sottrarsi al controllo cambiando strada, ma vistosi incalzato dagli agenti si fermava consentendo il controllo suo personale e del veicolo.

Emergeva così che il giovane, venticinquenne straniero regolarmente soggiornante sul territorio italiano e proprietario della moto, non aveva mai conseguito alcuna patente di guida e circolava senza la prescritta copertura assicurativa. Pertanto gli veniva sequestrata la moto e contestata la mancanza al seguito della carta di circolazione, oltre ad aver circolato senza l'apposizione di targa con conseguente ulteriore fermo della motocicletta per un periodo di 3 mesi.

Nonostante le sanzioni per le numerose violazioni commesse arrivassero quasi ad un totale di 6.000 euro, il giovane non sembrava preoccuparsi minimamente dell'accaduto dando l'idea che non fosse la prima volta che circolava nonostante le gravi irregolarità. Sono pertanto in corso le indagini per verificare eventuali precedenti da parte del giovane motociclista: nel caso risultassero effettivamente commessi, comporterebbero la commissione di illeciti penali con conseguente denuncia alla Procura della Repubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci