Gruppo Maschio Gaspardo rifinanzia il proprio idebitamento in Italia per 140 milioni

Lunedì 7 Ottobre 2019
Gruppo Maschio Gaspardo rifinanzia il proprio idebitamento in Italia per 140 milioni
3
PADOVA - Il Gruppo Maschio Gaspardo, azienda di produzione di macchine ed attrezzature agricole, ha siglato l'accordo in bonis per il rifinanziamento del proprio indebitamento in Italia per 140 milioni di euro (di cui 70 milione sul breve termine) con i 21 istituti bancari finanziatori.

L'operazione è collegata ai progetti di futuro sviluppo del Gruppo anche nei mercati esteri nei quali già detiene importanti posizioni, all'aumento della marginalità, alla stabilizzazione della situazione finanziaria e al rafforzamento patrimoniale, in linea con il nuovo Piano Industriale 2019-2022.

L'accordo raggiunto si inserisce in un'operazione più ampia di rafforzamento finanziario, patrimoniale e di Governance che prevede un l'investimento per 20 milioni di euro, già deliberato, da parte delle finanziarie regionali Friulia, Finest e Veneto Sviluppo.

L'azienda, che nel 2009 fatturava 118 milioni, ha chiuso nel 2018 con un fatturato di 336 milioni, anche grazie a importanti acquisizioni e investimenti che hanno consentito al Gruppo di posizionarsi tra i primi costruttori al mondo nel settore. Inoltre, negli ultimi tre anni, la società ha avuto una generazione di cassa stabile e consistente che ha consentito il rimborso dell'indebitamento finanziario per oltre 100 mln di euro, tra interessi e quote capitale.

«Questa operazione ci rafforza in modo decisivo dal punto di vista patrimoniale e finanziario, e ribadisce la già consolidata ed indiscutibile forza industriale e commerciale del Gruppo, peraltro confermata dai recenti positivi risultati economici - spiega il presidente Mirco Maschio -.
Sono particolarmente soddisfatto perché il Gruppo ha stabilizzato la situazione finanziaria ed ora può riprendere il percorso di crescita e di sviluppo affrontando le nuove sfide del mercato globale». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci