Greta, 8 anni, dona le sue trecce per le parrucche dei malati oncologici Foto

Giovedì 17 Giugno 2021
Il taglio di Greta

PADOVA - Da applausi la storia di Greta, bambina padovana di 8 anni, che ha scelto di donare le sue lunghe trecce  per confezionare le parrucche destinate alle pazienti oncologiche.
La piccola ha appena concluso con successo la seconda elementare ed è figlia di un dipendente dello IOV - Istituto Oncologico Veneto - La piccola sensibilizzata dalla famiglia, ha espresso il desiderio di tagliarsi i capelli...

a fin di bene. La mamma l'ha accompagnata in un salone dove la parrucchiera, per l'occasione a titolo gratuito, ha tagliato la folta chioma e confezionato due bellissime trecce. Un'associazione di Verona le trasformerà in parrucche destinate alle pazienti oncologiche. «Resto senza parole di fronte a questo gesto, compiuto dal cuore di una bambina, i cui genitori hanno di certo trasmesso la sensibilità e l'attenzione per chi soffre - ha commentato il governatore Luca Zaia sui propri profili social - TI ABBRACCIO, grande Greta, anche a nome di coloro che riceveranno il tuo dono, malate che grazie a te potranno sentirsi meno penalizzate nella loro patologia».

Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 15:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci