Passa il gregge di pecore... e il ponte diventa scivoloso /Foto

Giovedì 31 Gennaio 2019
Passa il gregge di pecore... e il ponte diventa scivoloso
3
SACCOLONGO - Incontrare un gregge di pecore che compatto cammina lungo la strada non è poi così difficile in questo periodo dell'anno, nel quale è in atto la migrazione stagionale delle greggi e dei pastori che dai pascoli nelle zone montane si spostano in pianura. E l'allegro calpestio degli zoccoli degli ovini sull'asfalto si lascia spesso dietro anche lunghe scie di terra e fango che le zampe delle pecore raccolgono nei capi attacandosi sull'asfalto. 



E tanta ne è stata sparsa ieri mattina, di melma, sulla strada dal gregge che è passato per via Golena Destra a Creola costringendo i vigili Retenus a chiudere il passaggio sul ponte sul fiume Bacchiglione per evitare che le auto potessero andare a sbattere.
 
Poco prima delle 11 un'automobilista è transitato sul ponte e nell'affrontare via Golena l'auto é sbandata: fortunatamente chi era alla guida ha saputo tenere la macchina in strada, ma per evitare che potesse capitare anche ad altri automobilisti sono stati chiamati i vigili.
Sull'asfalto c'era uno strato piuttosto spesso di fango fresco. La polizia locale ha provveduto a chiudere l'accesso al ponte alle auto, in attesa dell'intervento di una ditta che provvedesse a lavare la strada dal fango. Per gli automobilisti provenienti da Saccolongo l'obbligo era di svoltare in via Cimitero e proseguire verso Trambacche, mentre chi arrivava da via Pelosa doveva proseguire verso Selvazzano. 
La strada è rimasta chiusa oltre due ore: l'intervento di pulizia è stato eseguito garantendo il ripristino della normale percorribilità del collegamento stradale che passa sul Bacchiglione. 
Ba.T.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci