«Il Municipio è dei cittadini»: Giordani riapre le porte del palazzo

Giovedì 29 Giugno 2017
«Il Municipio è dei cittadini»: Giordani riapre le porte del palazzo
5
PADOVA - Palazzo Moroni, sede del municipio di Padova, torna ad avere un accesso libero per tutti, cittadini, turisti e cronisti, dopo la stretta imposta due anni fa dall'ex sindaco leghista Massimo Bitonci, che imponeva a chiunque volesse entrare l'identificazione da parte della polizia locale.

Il neo sindaco Sergio Giordani ha annunciato oggi di aver abrogato la delibera del febbraio 2015, che disponeva l'accesso regolato anche per chi voleva raggiungere il cortile e la gradinata interna del palazzo. Anche i giornalisti, inizialmente, avevano dovuto rispettare l'obbligo di mostrare un documento per accedere alla sede comunale. «Il Municipio appartiene a tutti i padovani, è la casa di tutti i cittadini: a me non piace dare l'idea di dover temere le persone» ha detto Giordani.

«I padovani - ha aggiunto - sono la mia forza e i miei riferimenti, parlare con loro, confrontarmi è alla base del mio lavoro come deve essere alla base del lavoro di tutta la amministrazione.
Per questo oggi ho firmato il provvedimento che ripristina il libero accesso al Comune. Un gesto simbolico, ma anche molto concreto che spero incoraggerà tutti i cittadini a tornare a vivacizzare uno spazio che deve essere sentito come loro. Mi farà molto piacere tornare a vedere bambini, famiglie e anziani, seduti su queste panchine e non mancherò di cogliere anche l'occasione per fermarmi a scambiare due parole, chiedendo le loro opinioni». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci