Il sindaco Giordani lancia il suo vice Lorenzoni: «E' lui l'anti-Zaia, ma è una lotta impari»

Sabato 23 Novembre 2019
Il sindaco Giordani lancia il suo vice Lorenzoni: «E' lui l'anti-Zaia, ma è una lotta impari»
8
 Sergio Giordani lancia la candidatura di Arturo Lorenzoni alle prossime regionali del 2020. Intervenendo a una trasmissione tv, il primo cittadino non si è sottratto a una domanda sulla possibile candidatura a palazzo Ferro-Fini del suo vice. Candidatura sulla quale il diretto interessato, per ora ha sempre glissato. «Arturo è sicuramente una brava persona ha detto Giordani La mia mente, però, è rimasta quella dell'imprenditore, di conseguenza, faccio fatica a comprendere le logiche politiche. Però Lorenzoni, con cui ho un ottimo rapporto, potrebbe essere un buon candidato obiettivamente». Fatta la premessa, Giordani ha anche ammesso di non aver troppe aspettative sulla performance del centrosinistra alle elezioni della prossima primavera. «Contro Zaia è una lotta impari, lo ammetto ha aggiunto - ma trovare un collegamento tra liste civiche, Partito democratico, e Orizzonti può essere la soluzione». «Lorenzoni è una brava persona, onesta, con voglia di fare e voglia di lavorare ed è concreto. Vediamo cosa succede» ha concluso.
Replica Lorenzoni: «Io non mi candido a nulla. Lesperienza fatta a Padova in questo senso ci insegna una cosa ben precisa: non si parla di nomi prima di avere un progetto concreto, solido e reale, forte perché costruito da cittadini e cittadine in un percorso capace di coinvolgere tutti. Sono centrali i temi, la partecipazione e degli obiettivi capaci di aggregare persone con provenienze diverse; solo successivamente si possono cercare i nomi. Lo abbiamo sempre detto, non cambieremo idea per una pagina di giornale».
«Il percorso per costruire dal basso un Veneto diverso da quello leghista esiste e prosegue: con Il Veneto che vogliamo abbiamo fatto assemblee in tutte le province, l'ultima sarà a Treviso la settimana prossima, e spero poi seguirà una grande assemblea regionale capace di indicare una strada concreta per costruire un progetto solido, centrato sui contenuti, aperto e capace di valorizzare la rete di esperienze civiche presenti e vivissime in Veneto».
A.R.
Ultimo aggiornamento: 12:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci