Solesino. Accusano un uomo di aver ucciso dei gatti, blitz degli animalisti con i fumogeni

Domenica 5 Febbraio 2023 di Giovanni Brunoro
Solesino, flash mob degli animalisti

SOLESINO - Animalisti anonimi contro il presunto uccisore di gattini. Nella serata di venerdì, un gruppo di 100% animalisti ha organizzato un flash-mob davanti all'abitazione di un solesinese, da loro ritenuto responsabile della morte di 5 gattini. La segnalazione sarebbe giunta da una sua vicina, amante dei mici, che avrebbe subito da almeno tre anni dispetti e vandalismi, culminati con l'eliminazione di alcuni dei suoi amati animali.

Raccontano i militanti del gruppo: «Alle 21.55, ci siamo presentati sotto casa dell'individuo, abbiamo affisso uno striscione, acceso fumogeni e lo abbiamo invitato più volte a voce alta ad uscire». Il flash-mob è stato filmato e pubblicato sui social. Nel video si sente chiaramente un manifestante gridare: «Disturbi continuamente i gatti che vivono qui e che sono migliori di te. Vieni qua, vieni a salutarci». Parole che il proprietario dell'abitazione non ha gradito. Intimorito dalla situazione, l'uomo ha chiamato il 112, chiedendo l'intervento dei carabinieri.

Ma quando i militari della locale stazione sono giunti sul posto, gli animalisti si erano già dileguati. Il video del blitz, animato da musica techno russa, termina con la citazione maoista: «Punirne uno per educarne cento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci