Venerdì 23 Agosto 2019, 12:33

Galzignano. Cassetta delle lettere riempita di corrispondenza altrui... e lui si improvvisa postino

PER APPROFONDIRE: consegna, disservizi, galzignano, posta
​Cassatta delle lettere riempita di corrispondenza altrui... e lui si improvvisa postino

di Lucio Piva

GALZIGNANO (PADOVA) - «Cari concittadini, se attendete qualche bolletta, estratto conto bancario, o altro, state tranquilli, ho tutto io. Oggi il postino (non è la prima volta) mi ha riempito la cassetta delle lettere. Domani faccio il giro e ve la consegno». Non si può dire che faccia difetto il senso civico di fronte ai disservizi patiti dai residenti del paese che da una zona all'altra, a macchia di leopardo, lamentano una distribuzione alla rinfusa della corrispondenza. Dai social, dove sta esplodendo la protesta, si apprendono vicende dai contorni grotteschi. C'è chi racconta di trovare nella cassetta mucchietti di corrispondenza diretta a diversi indirizzi, puntualmente smistata e distribuita fra vicini. A volte il disservizio non è poi così fastidioso. Anzi. «A me testimonia nel web P.D. - il postino ha messo 550 euro in contanti in una busta senza indirizzo. Non sapevo a chi darli, e li ho tenuti. Ho fatto male?».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Galzignano. Cassetta delle lettere riempita di corrispondenza altrui... e lui si improvvisa postino
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-08-24 11:27:20
Ho la sventura di condividere lo stesso numero civico con un vicino con cui ho una causa in corso ventennale, il mio numero si differenzia solo per il fatto che non ho barre e lettere alfabetiche. Mi è capitato di vedermi recapitare corrispondenza del vicino in questione, io l'ho naturalmente inserita nella cassetta del destinatario, ma nutro i miei dubbi che il vicino farebbe lo stesso nel caso gli fosse recapitata corrispondenza a mio nome. Mi chiedo: ma i portalettere sanno leggere? Perchè nel caso si dovrebbero accorgere dell'eventuale non corrispondenza dei cognomi!!!
2019-08-24 09:07:15
meno male che ci pensa qualcuno
2019-08-23 13:14:56
non so che combinino le Poste Italiane ultimamente ma stanno peggiorando in maniera assurda, dalle Posta 1 (le vecchie prioritarie) che vengon segnate come recapitate quando non lo sono alle raccomandate estere bloccate al centro di smistamento internazionale da una decina di giorni, urge indagare e punire i responsabili, Poste Italiane deve capire che sono ancora le Poste, non una banca che fa posta tanto per fare.
2019-08-23 15:56:02
No. Sono una banca. E ci derubano, quotidianamente, esattamente come una banca... masse non mi arriva la posta? Be'... chissenefrega! Una carta dell'avvocato ed e'tutto risolto.
2019-08-23 12:45:56
le fatture delle utenze arrivano ogni due mesi e sull'ultima sta scritto se quella precedente ha avuto esito regolare. se non arriva neppure quella o mi interesso o faccio il pagamento bancario, che è gratuito, e mi faccio mandare la bolletta sul telefonino visto che ormai lo hanno e lo usano anche i novantenni.