Galan "dona" allo Stato villa Rodella:
«5 milioni e rinuncio al surplus»

Sabato 21 Novembre 2015
Galan "dona" allo Stato villa Rodella: «5 milioni e rinuncio al surplus»
15

VENEZIA - L'ex governatore veneto ed ex ministro Giancarlo Galan ha deciso e lo ha comunicato oggi a Procura di Venezia di donare senza riserve Villa Rodella di Cinto Euganeo (Padova), sua ex abitazione, per pagare la multa di 2,6 milioni di euro frutto del patteggiamento nell'ambito della vicenda Mose.

Il Gip Galasso si è 'riservata' e comunicherà ai legali di Galan, Antonio Franchini e Niccolò Ghedini, quanto verrà deciso solo nei prossimi giorni. Oggi in udienza è stata risolta anche la questione che vedeva una piccola percentuale della villa, circa il 2% relativo a porzioni del parco, che era intestata alla moglie dell'ex governatore del Veneto che ha ceduto allo Stato, anche in questo caso, quanto risultato dai mappali catastali.

Galan, inoltre, ha sottolineato che anche vi fosse un surplus dalla vendita della villa (è stimata intorno ai 5 milioni di euro) rinuncerà ad ogni beneficio lasciando tutto allo Stato. In udienza è stato affrontato anche il problema del mutuo ipotecario che una società cui fa capo la moglie di Galan aveva contratto con Veneto Banca, circa 1,7 milioni di euro, mettendo a garanzia villa Rodella.

I legali di Galan - come riferisce l'avv. Franchini - avrebbero trovato un accordo secondo cui quanto dovuto alla banca verrà comunque restituito a rate senza che l'istituto di credito perda il denaro considerato che l'immobile non è più di proprietà della moglie dell'ex governatore.

Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 15:24
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci