Furti e scippi, il Comune rinnova la polizza assicurativa per le vittime

Sabato 9 Luglio 2022 di Barbara Turetta
Una polizza contro i furti

SELVAZZANO - Poter contare sull'intervento tempestivo di un artigiano per sistemare finestre e serrature forzate dai ladri, di una guardia giurata che sorvegli i propri beni finché si provvede alle riparazioni in casa, o del supporto di uno psicologo per affrontare il trauma di essere stati derubati o rapinati, il tutto coperto da un'assicurazione che alle famiglie di Selvazzano non costa nulla. Questo è possibile con il rinnovo della polizza assicurativa per i residenti vittime di furti e scippi avvenuto in questi giorni da parte dell'amministrazione comunale.

L'assicurazione

«Un aiuto concreto ai selvazzanesi - spiega il sindaco Giovanna Rossi - per sentirsi più sicuri a casa propria con una polizza di assistenza completamente gratuita per i cittadini nel caso di furti, scippi e rapine. Oltre ai supporti per chi subisce un furto, con la stessa polizza, viene messa a disposizione una centrale operativa con medici e personale qualificato per dare informazioni sanitarie.

Un numero attivo 24 ore su 24 con uno staff medico sempre pronto a rispondere nel caso di dubbi è una grande opportunità perché chiamando questo numero si ricevono risposte da professionisti competenti. Inoltre c'è la possibilità di attivare un servizio di consegna a domicilio di farmaci per chi è solo, ne ha la necessità e non può muoversi, pagando semplicemente il costo del farmaco, il servizio è del tutto gratuito».

Il servizio

La polizza di assistenza per i cittadini è un'iniziativa attivata dal Comune nell'ambito del patto locale di sicurezza urbana. «L'amministrazione comunale si è posta come obiettivo l'attuazione di strumenti di intervento sulla sicurezza urbana e l'assistenza delle vittime dei reati mediante una serie di iniziative volte a rendere sempre più incisivo l'impegno a favore dei cittadini, in particolare rivolto alla tutela delle fasce più deboli - ha detto l'assessore alla Sicurezza Giacomo Rodighiero -. Ad integrazione delle attività di prevenzione e repressione poste in essere sul territorio comunale da parte delle forze dell'ordine per combattere la microcriminalità, questa polizza assicurativa è volta a tutelare i nuclei familiari di Selvazzano dai danni subiti alla propria abitazione in seguito a furti e rapine uno strumento concreto per venire incontro alle esigenze di sicurezza e assistenza richieste dalla popolazione». La polizza ha validità fino al 30 giugno del 2023, e i cittadini potranno usufruire gratuitamente delle garanzie previste chiamando il numero 800 212480. L'unica condizione che viene posta affinché il servizio sia gratuito è che si denuncino immediatamente i reati alle forze dell'ordine.

Ultimo aggiornamento: 21:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci