CALALZO - Fulmine sulla linea ferroviaria: saltati i treni verso Venezia e Padova. Il forte temporale di ieri pomeriggio ha messo fuori uso la tratta ferroviaria Calalzo-Padova creando forti disagi agli universitari e a chi lavora fuori provincia. Il guasto si è verificato poco dopo le 16 e solo alle 19.55 la circolazione è ripresa regolarmente. Il bilancio, alla fine, è di 17 treni regionali che hanno accumulato ritardi fino a 50 minuti, altri due regionali con disagi limitati per i passeggeri, mentre uno è stato cancellato. Insomma una domenica di passione per i viaggiatori dei treni.
Tutto è iniziato alle 16 quando una forte scarica ha provocato un guasto tecnico a Belluno facendo dapprima rallentare la tratta per poi bloccarla. Sul posto sono subito intervenuti i tecnici di Rfi. Attorno alle 17 il danno alla stazione del capoluogo è stato riparato ma l'intervento è comunque proseguito fino a sera per ripristinare le normali condizioni di circolazione. Parte degli utenti, arrivata in stazione e appresa la notizia, è rientrata a casa con l'intenzione di partire il giorno successivo, per gli altri sono stati organizzati autobus sostitutivi con partenza da Calalzo e arrivo a Belluno e con partenza da Belluno diretti verso Conegliano.
Ultimo aggiornamento: 20:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA Tutto è iniziato alle 16 quando una forte scarica ha provocato un guasto tecnico a Belluno facendo dapprima rallentare la tratta per poi bloccarla. Sul posto sono subito intervenuti i tecnici di Rfi. Attorno alle 17 il danno alla stazione del capoluogo è stato riparato ma l'intervento è comunque proseguito fino a sera per ripristinare le normali condizioni di circolazione. Parte degli utenti, arrivata in stazione e appresa la notizia, è rientrata a casa con l'intenzione di partire il giorno successivo, per gli altri sono stati organizzati autobus sostitutivi con partenza da Calalzo e arrivo a Belluno e con partenza da Belluno diretti verso Conegliano.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout