Col fucile softair contro una scuola, sfiorato un alunno: volevano testare l'arma

PER APPROFONDIRE: carabinieri, fucile, padova, scuola, softair, spari, todesco
Fucilate contro la scuola, sfiorato  un alunno: bravata di due ventenni
PADOVA - Hanno sparato con un fucile a molla da softair, mirando verso una scuola media di Padova e sfiorando uno studente  13enne. I carabinieri di Padova hanno denunciato due ventenni, il primo residente in città, l’altro di Roma, che lunedì si sono messi a sparare con un’arma giocattolo dalla finestra della loro abitazione da una distanza di una ventina di metri.

Non ci sono stati feriti, ma  un pallino di gomma ha sfiorato un alunno che era nel cortile. Ad allertare i carabinieri è stata la preside della media Todesco di via Leopardi. I militari hanno svolto le indagini e subito sono riusciti a individuare i responsabili che si sarebbero giustificati dicendo che
«era stata una bravata per testate l’arma»

I particolari sul Gazzettino dell'11 Aprile 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 10 Aprile 2019, 18:25






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Col fucile softair contro una scuola, sfiorato un alunno: volevano testare l'arma
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 27 commenti presenti
2019-04-12 07:28:56
Saranno poco offensive, mai ntanto imparano i movimenti fondamentali, l'impugnatura ,lo scarrellamento , come sideve traguardare tra tacca e mirino.Insomma ..siarte contando, si imparanoleltabellin eed un giorno forse si avra' voglia di approfondire..per scopi sportivi solamente, ovvio!. A parita' di eta' , certi giovani qui annoiati al bar han gia'provato in periodo di vacanza lontana :pistola, mitra a raffica, bomba a mano e pure lanciarazzi o mitragliera.Forse alcuni sono stati ingaggiati a libro paga come mercenari per qualche zona calda e son tornati sani e salvi...ricchi di esperienza.
2019-04-11 10:54:46
Segna Enrico, ciao Enrico, ciao.
2019-04-11 09:58:37
A parte la giusta punizione per i due imbecilli, sarebbe bene che non esistessero armi in libera vendita; anche se di "modesta capacità offensiva"... un porto d'armi non guasterebbe!
2019-04-11 10:58:50
il porto d'armi non protegge dalla stupiità!
2019-04-11 11:42:10
E' vero, purtroppo! ma forse si limiterebbe la diffusione...