Schianto frontale, muore a 48 anni: impatto tremendo sotto la pioggia

Venerdì 5 Aprile 2019 di Cesare Arcolini
Schianto frontale, muore a 48 anni: impatto tremendo sotto la pioggia
5

PIOMBINO DESE - Drammatico incidente stradale ieri sera poco dopo le 21 lungo la Sp 68 all'altezza di via Sant'Ambrogio a Piombino Dese. Siamo in un lembo di terra a poche centinaia di metri dal confine con il comune di Trebaseleghe e la provincia di Treviso. Un uomo di 48 anni, Giuseppe Tonetto residente a Trebaseleghe ha perso la vita a seguito del tremendo impatto. La vittima aveva festeggiato il compleanno lo scorso 24 ottobre e viveva non distante dal luogo del tragico schianto. 

Da quanto si è appreso subito dopo i primi riscontri raccolti dai carabinieri della Compagnia di Cittadella del maggiore Giuseppe Saccomanno giunti sul posto con più mezzi l'incidente avrebbe coinvolto due auto, due Opel Corsa, che si sono scontrate frontalmente. Nella seconda vettura si trovava al volante K.P. di 48 anni di Zero Branco. Tra le cause che avrebbero contribuito in maniera decisiva allo schianto ci sarebbe anche una fitta pioggia che all'ora dell'incidente stava imperversando su tutto il Camposampierese e ha reso la visibilità praticamente nulla. Sono in corso tutte le verifiche del caso per capire cosa possa essere accaduto. 

Tra le ipotesi più accreditate non si esclude quella di un sorpasso azzardato, dell'eccessiva velocità, ma anche la banale disattenzione. L'allarme ai numeri d'emergenza è arrivato praticamente subito. Sul posto sono giunti oltre ai sanitari del Suem 118 di Treviso anche i Vigili del fuoco con più mezzi per estrarre gli occupanti dai mezzi e mettere in sicurezza l'area. Il quarantottenne sarebbe stato estratto ancora vivo. E' stato subito rianimato, ma poco dopo il suo cuore ha smesso di battere. Il traffico è andato letteralmente in tilt. E' stata chiusa la strada in ambo i sensi di marcia per consentire agli operatori di lavorare in tutta sicurezza. Le operazioni sono andata avanti ben oltre mezzanotte. La pioggia battente non ha dato tregua e ha reso tutto drammaticamente più difficile. La salma del quarantottenne è stata pietosamente composta e trasportata all'istituto di Medicina legale dell'ospedale a disposizione dell'autorità giudiziaria. I due mezzi coinvolti nello schianto sono stati sequestrati e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa del completamento delle indagini. 
L'occupante della seconda auto, una donna, seppur gravemente ferita, non sarebbe in pericolo di vita. E' stata trasportata al vicino ospedale di Camposampiero e sottoposta ad analisi per valutarne lo stato psicofisico al momento dell'impatto. E' l'ennesimo incidente mortale che avviene nell'area dell'alta padovana. Disperazione tra i familiari della vittima che, non appena appreso della tragedia si sono catapultati sul luogo dell'incidente.
 

Ultimo aggiornamento: 16:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci