Fidanzati si baciano in centro: aggrediti a calci e pugni, spaccata la testa all'amico

Sabato 19 Settembre 2020
Mattias Zouta, 26 anni, a sinistra e Marlon Landolfo, 21 anni
19

PADOVA - Due fidanzati gay, Mattias Zouta, 26 anni, piazzaiolo e Marlon Landolfo, 21 anni, studente universitario, sono stati aggrediti la notte scorsa in centro a Padova: l'aggressione è iniziata davanti al Municipio e proseguita in piazza delle Erbe fino all'arrivo dei carabinieri.

Lo denunciano su Facebook le stesse vittime dell'aggressione: «E' stato un attacco omofobo, partito da insulti e frasi di scherno per un bacio che ci siamo scambiati mentre passeggiavamo vicino a piazza delle Erbe - scrivono in un post -  E per quel bacio noi e alcuni nostri amici siamo stati insultati, gettati a terra, presi a calci e pugni, ad un amico che si era messo in mezzo per difenderci è stato spaccato un bicchiere in testa, costringendolo a farsi soccorrere dell'ambulanza con il risultato di 5 punti di sutura».

Sul posto sono intervenuti i Vigili urbani e i carabinieri presso cui in seguito è stata sporta denuncia. 
«Le frasi violente e piene di odio che sono state gridate dagli assalitori - si legge ancora nel post - avevano un chiaro messaggio omofobo nei nostri confronti, e sono sintomo di ignoranza e odio verso il diverso»

«Abbiamo deciso di raccontare quello che è avvenuto perchè siamo stanchi di dover far fronte a episodi omofobi. Vogliamo fare in modo che queste manifestazioni di odio e discriminazione non ci siano più»: lo dicono in un video diffuso sui social i due giovani aggrediti in centro a Padova da un gruppo di sei ragazzi perchè sorpresi a darsi un bacio per strada. «Mi viene da pensare anche al giovane Willy - aggiunge uno dei due - ucciso dalla mascolinità tossica e da questi comportamenti menefreghisti di fronte alla collettività e alla diversità. È giunto il momento di dire basta».

«Nella speranza che vengano al più presto individuati i responsabili va ribadito che Padova è una città libera che non tollera prevaricazioni»: lo dice il sindaco di Padova Sergio Giordani in relazione all'aggressione omofoba avvenuta in pieno centro. «Va confermato l'impegno a ogni livello per combattere ogni discriminazione e forma di violenza - conclude - anche con adeguati strumenti normativi».

 
Video

Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 12:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci