Festival del sorriso per la gioia dei bambini al Museo della Medicina

Venerdì 25 Giugno 2021 di Federica Cappellato
Attività per i giovanissimi al Musme

PADOVA - Il sorriso è una delle espressioni facciali più universali e anche il mezzo comunicativo più potente che esista per raccontare agli altri la nostra felicità e avvicinarci a loro per stringere nuovi rapporti. Sarà allora una sfida gioiosa scoprire il senso, i modi e il perché di un semplice sorriso, quando spunta sul nostro viso o quando all’improvviso scompare, inserendolo, in maniera divertente e interattiva, in un contesto più ampio di esplorazione del corpo, delle emozioni, della nostra mente e delle nostre relazioni con il mondo che ci circonda.

ALLA SCOPERTA DEL CORPO
L’occasione è offerta dal Festival del Sorriso, un’iniziativa promossa e organizzata dalla Fondazione le Cinque Vie di Giorgio con la partnership del Musme, il Museo di Storia della Medicina di Padova, rivolta ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 13 anni. Proprio all’interno della cornice del Museo innovativo e super tecnologico dedicato alla scoperta del corpo e della medicina, domenica dalle 10 alle 18, si svolge la manifestazione che ha già raggiunto centinaia e centinaia di prenotazioni (obbligatorie, da effettuare tramite il sito www.ilfestivaldelsorriso.it; costo ridotto di 5 euro per la fascia di età 3-17 anni). 
Ben 31 laboratori si alterneranno nel corso della giornata per regalare a tutti tanti tipi di sorrisi: quello dello stupore della scoperta, quello della gioia del fare e quello della spensieratezza del puro divertimento.

Laboratori di musica, di microscopia, di attività motoria realizzati con materiali naturali, ma anche di filosofia, di disegno, di kung fu, arte-terapia, creatività, letture animate, e molto altro.

ANTICHE TECNICHE
Sarà possibile anche assistere a una dimostrazione della forma classica di Taijiquan stile Yang e delle sue applicazioni marziali. Domenica ci saranno, inoltre, due postazioni per lo screening gratuito della vista svolti in collaborazione con l’azienda Adaptica. «Come un’impronta digitale, ciascun individuo è unico e irripetibile e merita di esprimere sé stesso pienamente» sottolineano dalla Fondazione le Cinque Vie di Giorgio (nata in memoria dell’imprenditore Giorgio Agostini che sollecitava a “viaggiare leggeri” nella vita perché “ogni istante contiene già tutto, compresa la felicità”) e che, attraverso progetti, eventi, corsi, proposte culturali promuove la crescita personale, ha scelto di organizzare la terza edizione del Festival del Sorriso, specialmente in un anno così particolare. Per l’intera giornata sarà presente una postazione bar e street food con bibite, spuntini e la possibilità di pranzare all’aperto. Per ulteriori informazioni: 348.6649803 - fondazione@lecinqueviedigiorgio.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci