Arresto cardiaco nella palestra della scuola: grave studente 14enne di prima superiore

Lunedì 4 Novembre 2019
Arresto cardiaco nella palestra della scuola: grave studente di prima
9

ESTE (PADOVA) - Arresto cardiaco a scuola: ragazzino di prima superiore, un 14enne, sottoposto alle manovre salva-vita per un'ora, intubato e trasportato in ospedale. E' grave.

Sono stati attimi di paura e tanta apprensione questa mattina nella palestra dell'Iis Euganeo di via Borgofuro, a Este. Uno studente si è sentito male: il 14enne si è accasciato a terra e ha perso i sensi. Il pronto intervento dei professori ha consentito l'arrivo tempestivo del 118 che con l'elicottero ha portato il ragazzo all'ospedale di Padova. Lo studente ha avuto, secondo i primi riscontri, un arresto cardiaco mentre faceva ginnastica. Il giovane è stato soccorso ma le sue condizioni restano gravi ed è stato ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri insieme al Suem 118. Due settimane fa un ragazzo della stessa età aveva avuto un malore del tutto simile, all'interno dell'Itis Barsanti di Castelfranco Veneto (Treviso).

L'epilogo era stato però drammatico: per Rathor Sukhraj, giovane con problemi di epilessia, non vi era stato nulla da fare. 

Ultimo aggiornamento: 18:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci