Bambino di tre anni travolto dalla transenna, femore fratturato

Giovedì 11 Ottobre 2018
Bambino di tre anni travolto dalla transenna, femore fratturato
ESTE - Stava giocando in piazza quando un pezzo del parapetto che circonda il palco gli è caduto addosso, fratturandogli un femore. Vittima dello spiacevole incidente successo venerdì sera in piazza Maggiore a Este è un bimbo di circa 3 anni e mezzo.

 
Il piccolo stava correndo come fanno quasi tutti i bambini accompagnati in piazza dalle loro famiglie per prendere una boccata d’aria, soprattutto nel fine settimana, quando il centro storico diventa teatro di eventi e iniziative. La dinamica dell’infortunio non è del tutto chiara, sta di fatto che a un certo punto il bambino, che si era avvicinato al palco allestito in un angolo della piazza e utilizzato durante le manifestazioni, è stato travolto da un pezzo di parapetto della struttura. L’asta di metallo gli ha schiacciato una gamba, provocandogli conseguenze più serie di un semplice ematoma.
Dopo aver ricevuto le prime cure al pronto soccorso dell’ospedale di Schiavonia, il bimbo è stato trasferito a Padova, dove è stato ricoverato per una frattura al femore. «Sembra che l’incidente sia stato piuttosto grave e che il bambino abbia dovuto subire un serio intervento chirurgico all’ospedale di Padova – afferma Stefano Agujari Stoppa, consigliere di opposizione di Civiche d’Este –. Le famiglie che ci hanno riferito l’accaduto erano preoccupate, poteva capitare ai loro bambini». «Non possiamo che condividere l’indignazione e la preoccupazione per la presenza del palco, che prima dell’incidente non aveva l’adeguata sorveglianza né una sufficiente messa in sicurezza – prosegue il consigliere –. Le scalette di accesso vanno tolte e il perimetro transennato in modo che nessuno possa avvicinarsi. Invece le transenne sono comparse solo dopo l’incidente. Faremo richiesta di accesso agli atti per capire di chi è la responsabilità». Più drastica la posizione del consigliere pentastellato Francesco Roin, che rimprovera alla giunta eccessiva leggerezza. «Dal municipio il palco si nota eccome – dice –. Gli esponenti di maggioranza avrebbero dovuto intuire le insidie, e intervenire prima».
Maria Elena Pattaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci