La "generazione Erasmus" cresce
Padova l'ateneo che attira di più

Lunedì 21 Luglio 2014 di Alessandro Bonavetti
La "generazione Erasmus" cresce Padova l'ateneo che attira di più
13
PADOVA - Ben 1161 studenti universitari padovani all'estero, e 686 stranieri in arrivo nel nostro ateneo, per una cifra che si avvicina a due milioni e mezzo di euro (destinata ad aumentare) per la gran parte elargita dall'Unione Europea, e in minor misura dai fondi ministeriali e da quelli stanziati dalla Regione Veneto.



Sono questi i numeri della "generazione Erasmus" padovana per quanto riguarda l'anno accademico 2014/15. Tra le mete preferite dai nostri studenti in testa c'è la Spagna, che attualmente sta ospitando 266 universitari padovani, seguita da Germania (164), Francia (139), Inghilterra (100) e Polonia (78). Classifica simile se guardiamo il dato contrario: il gruppo di studenti Erasmus più nutrito, tra tutti quelli in arrivo a Padova, è infatti quello dei 202 spagnoli, seguiti da 119 tedeschi, 47 inglesi, 42 polacchi, 37 Francesi ed altrettanti Portoghesi.



Dati sulla mobilità internazionale che, come sottolinea il prorettore Alessandro Martin, «sono in costante crescita, e Padova insieme a Bologna, sono gli atenei del nord Italia che in relazione alle dimensioni attirano più studenti».



Ultimo aggiornamento: 22 Luglio, 10:14

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci