Embolia polmonare mentre fa la spesa al supermercato: Sofia muore a 23 anni

Embolia polmonare mentre fa la spesa al supermercato: Sofia stroncata a 23 anni

di Luca Ingegneri

PADOVA - Un malore improvviso che non le ha dato scampo. A nulla sono valsi infatti i soccorsi e l'immediato trasferimento in ambulanza al pronto soccorso. Sofia Ponchia, 23 anni, non ha più ripreso conoscenza. E nulla hanno potuto fare i medici che l'hanno presa in cura.



Il dramma si è consumato domenica scorsa. La giovane era andata al supermercato a fare la spesa. Si era sentita male. Si era accasciata a terra. Il personale del market e alcuni clienti l'avevano prontamente soccorsa. Era stato avvisato il 118. La disperata corsa verso l'ospedale non è servita a confezionare il miracolo. Stando ai primi accertamenti Sofia sarebbe stata stroncata da un'embolia polmonare. La Procura ha già rilasciato il nulla osta per i funerali. L'ultimo saluto a Sofia avverrà venerdì 1 giugno, alle ore 10.15 nella chiesa parrocchiale di Santa Rita. La ventitreenne, che abitava con la famiglia in via Crescini, lascia il papà Roberto, imprenditore, la mamma Maria Grazia, la sorella Silvia e soprattutto il fidanzato Alessio, cui era sentimentalmente legata da un paio d'anni...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 30 Maggio 2018, 11:57






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Embolia polmonare mentre fa la spesa al supermercato: Sofia muore a 23 anni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2018-05-31 01:07:05
Per caso faceva uso della sigaretta elettronica? Ho letto di una ragazza morta per embolia scatenata da questa...
2018-05-30 18:11:03
L'embolia polmonare a questa eta' e' un evento rarissimo. SE NON hai altre malattie di fondo (cardiopatie, coagulopatie, anomalie dei vasi, etc), assumi alcuni tipi di farmaci o hai avuto fratture (o altre condizioni invalidanti) e' piu' frequente essere colpiti da un fulmine. Ma se la poveretta avesse avuto dei vaghi sintomi (tosse, un po' di affanno) e si fosse fatta visitare dal suo medico o in PS sarebbe stato l'ennesimo caso di "malasanita' "
2018-05-30 13:21:53
Certo che questa vita e ‘ imprevedibile..
2018-05-30 12:26:18
condoglianze ai suoi genitori. però guardando le foto, di solito sul profilo metti le migliori e quelle più fotogeniche, ho l'impressione che la ragazza avesse dei grossi problemi di salute.
2018-05-30 16:14:28
Ha parlato l'Alain Delon del Piave....