Due neodiplomati vicentini in corsa
per il Master della cucina italiana

Giovedì 25 Ottobre 2018 di Roberto Cervellin
Sebastiano Tronco, di Creazzo, si è diplomato all'Artusi di Recoaro
1

CREAZZO - Sarà una sfida tra pentole e fornelli. Ci sono anche 2 neodiplomati degli alberghieri del Vicentino tra gli aspiranti chef in lizza per le 2 borse di studio che permetteranno di frequentare il Master della cucina italiana.

Si tratta di Vicenzo Lo Buglio di Caldogno, proveniente dall'Almerico da Schio di Vicenza, e di Sebastiano Tronco di Creazzo, ex studente dell'Artusi di Recoaro Terme. La contesa, in programma il 26 ottobre al Centro di formazione Esac-Confcommercio di Creazzo, prevede una prova pratica per la preparazione di 3 piatti, che verrà valutata da una giuria di esperti. Allo Chef talent si misureranno 9 candidati - segnalati dalle scuole - che hanno frequentato gli istituti delle province di Belluno, Treviso, Venezia e Verona.
 

 


I migliori 2 beneficeranno come detto di 2 borse di studio messe a disposizione da altrettanti sponsor per la settima edizione della scuola di alta cucina che prenderà il via il 14 gennaio 2019, sempre a Creazzo, e vedrà la partecipazione di 20 allievi. Tra i docenti dei corsi, chef del calibro di Massimiliano Alajmo, Norbert Niederkofler, Fulvio Pierangelini e Giancarlo Perbellini nonché pasticceri come Gianluca Fusto e Corrado Assenza.
Informazioni su www.mastercucinaitaliana.it.

Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 15:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci