Spacciatore nigeriano arrestato 6 volte, la settima lo tengono in carcere

Giovedì 14 Febbraio 2019
Spacciatore nigeriano arrestato 6 volte, la settima lo tengono in carcere
3
PADOVA - Arrestato sei volte per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale in 10 anni, ora Emmanuel Njoku è in carcere. Il nigeriano 47enne è finito in manette per l'ennesima volta martedì sera a opera della polizia, impegnata in un controllo straordinario in via Venezia. L'operazione degli uomini della questura è scattata a seguito di numerose segnalazioni da parte di passanti e residenti che negli ultimi giorni hanno notato all'interno del Parco Europa movimenti sospetti. Proprio all'interno dell'area verde hanno sorpreso l'africano, pusher incappato più volte nei controlli delle forze dell'ordine. Alla vista dei poliziotti lo straniero ha tentato la fuga ma è stato bloccato dopo pochi metri e, per liberarsi, ha cercato anche di mordere e prendere a pugni gli agenti. Fortunatamente senza ferire nessuno.
 

Ridurlo a più miti consigli non è stato facile, tanto che è stato chiesto anche l'ausilio di una pattuglia della polizia locale che stava passando da quelle parti.
Reso inoffensivo e perquisito, sono stati recuperati 21 grammi di marijuana e due banconote da 20 euro, una delle quali è risultata falsa. Il nigeriano è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio: è il sesto arresto negli ultimi dieci anni, sempre per reati legati alla droga e con resistenza a pubblico ufficiale.
Oltre all'arresto del nigeriano, gli agenti hanno recuperato 11 dosi di marijuana lungo il Piovego, insieme ad altri 93 grammi della stessa sostanza e 60 di hashish grazie all'impiego dei cani del Nucleo cinofilo. Nei controlli proseguiti per tutta la notte tra la Stanga e la stazione sono 61 le persone identificate, due delle quali sono finite in carcere. Si tratta di un tunisino e di un ivoriano gravati entrambi da un ordine di carcerazione dopo e rispettive condanne per reati precedenti. Segnalato anche un 54enne nigeriano trovato con una dose di stupefacente per uso personale. Passati al setaccio anche numerosi locali della zona, meta abituale per sbandati e piccoli criminali. In particolare sono stati controllati i clienti che bazzicavano al McDonald in piazzale Stazione e alla sala giochi La Fortuna di via Venezia.
Ultimo aggiornamento: 10:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci