Operazione "Spritz": in manette
una banda di trafficanti di droga

Mercoledì 8 Gennaio 2014
Operazione Spritz: in manette una banda di trafficanti di droga
PADOVA - È in corso dalle prime luci dell'alba un'operazione dei Carabinieri di Padova volta a smantellare, con arresti e perquisizioni nel Nord Italia, un'associazione a delinquere attiva nel traffico internazionale di stupefacenti. Le nuove perquisizioni riguardano, in particolare, le province di Padova, Modena, Ravenna, Treviso e Vicenza.



L'operazione Spritz ha dato esecuzione a sette ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di cittadini italiani e marocchini responsabili a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti e spaccio al dettaglio di ingenti quantità di "resina di hashish", dal principio attivo estremamente elevato.



I corrieri ingoiavano 100 ovuli a testa per viaggio. L'organizzazione si avvaleva di una fitta rete di corrieri (almeno una ventina) che dal Marocco portavano in Italia oltre un chilogrammo di stupefacente ogni viaggio, ingoiando ovuli (circa un centinaio a testa).



Gli arrestati. L'indagine iniziata nel febbraio 2010, ha portato oggi all'arresto di Vanni Sbaiz, 39enne residente a Tombolo (Padova); Gianluca Vellere, 34enne residente a Pozzoleone (Vicenza); Luigi Parolin, 39enne residente a Tezze sul Brenta (Vicenza); Hicham El Aataout 28enne; Noureddine El Aataout 25enne; Hicham Matouk 39enne; Youness Fahmy 30enne e Tariq Makaoui, 37enne, tutti marocchini. Destinatari della stessa misura altre 4 persone ancora attivamente ricercate.



Durante l'attività investigativa il nucleo operativo e radiomobile di Cittadella (Padova) ha tratto in arresto 20 persone e sequestrato complessivamente circa 31 chilogrammi di hashish in ovuli e panetti, nonché 20.000 euro in contanti.
Ultimo aggiornamento: 15:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci