Cocaina, camionista olandese corriere per il nigeriano: arrestati con 20 kg

PER APPROFONDIRE: camion, cocaina, droga, nigeriano, spaccio, tir
Panetti di cocaina in un'immagine di repertorio
PADOVA - Un camionista olandese 53enne e un cittadino nigeriano 40enne sono stati arrestati dai carabinieri sabato notte per traffico di stupefacenti: oltre al carico di merci destinate a Padova, l'autista trasportava 20 chilogrammi di eroina, da consegnare al nigeriano, divisi in pani di un chilogrammo ciascuno.

Nel corso di una attività informativa riguardante il fenomeno dello spaccio, i carabinieri del nucleo Investigativo di Padova apprendevano che un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, trasportata a bordo di un autoarticolato con targa olandese, sarebbe giunto in provincia.

Dal pomeriggio di venerdì, quindi, venivano predisposti una serie di servizi per monitorare il tratto autostradale tra il Veronese e il Padovano, attività che permetteva, nel tardo pomeriggio, di individuare il mezzo pesante che veniva quindi seguito sino a un'area di servizio nei pressi di Verona. L'autista del mezzo, dopo avere parcheggiato di fronte all'autogrill, scendeva dal veicolo e dapprima raggiungeva il bar per poi risalire a bordo del mezzo, sempre sotto il controllo dei carabinieri. L'osservazione si protraeva sino alle 22 di sera quando, a bordo di un taxi, all'area di servizio giungeva un uomo di colore con un vistoso borsone vuoto a tracolla che cominciava ad aggirarsi all'interno del piazzale in modo sospetto. L'africano si dirigeva verso l'autotreno in sosta, dal quale discendeva il conducente e, dopo essersi intrattenuti a parlare nel piazzale, i due salivano a bordo della cabina di guida.

Osservando i movimenti in cabina i carabinieri avevano la conferma dell'avvenuto scambio di droga e decidevano di intervenire. Hanno circondato rapidamente il veicolo e fatto scendere gli occupanti; a seguito della perquisizione della cabina di guida, si rinveniva il borsone dell'extracomunitario, questa volta pieno, contenente oltre 20 chilogrammi di eroina che sul mercato dello spaccio avrebbe fruttato circa un milione di euro.

Con la collaborazione dei carabinieri di Verona e del nucleo cinofili di Torreglia (Pd), con i cani antidroga, è stata eseguita la perquisizione. L'autotrasportatore olandese e il cittadino extracomunitario sono stati arrestati e portati n carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 16 Gennaio 2019, 15:23






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cocaina, camionista olandese corriere per il nigeriano: arrestati con 20 kg
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2019-01-16 19:24:14
si, si. 'Sti nigeriani sempre più protagonisti e sempre più parte attiva alle necessità pipparole degli intelletual-chic de sinistra de noantri, fornitori di robba boona e donne a poco prezzo ... cosa vuoi di più
2019-01-16 17:37:28
Tre poliziotti filippini sono stati riconosciuti colpevoli dell'omicidio di un adolescente, accusato di essere uno spacciatore: sono le prime condanne da quando è iniziata la guerra alla droga del presidente Rodrigo Duterte, che aveva invitato alle uccisioni extragiudiziali dei trafficanti, promettendo di perdonare gli agenti di polizia condannati per omicidio. Un tribunale, riferisce la Bbc, ha ora condannato i tre agenti a 40 anni di prigione ciascuno, per l'uccisione di un diciassettenne nel 2017. Il presidente Duterte ha lanciato la sua campagna antidroga nel 2016, per affrontare un problema dilagante. Da allora, 5.000 persone sono state uccise, secondo la polizia.
2019-01-16 17:34:48
Ma vi rendete conto cosa siano 20 kg di eroina? E vi rendete conto come mai questi poveracci nigeriani scappano dalla fame e dalle carestie per venire in Europa? Questi individui che politici di sinistra e intellettuali sinistroidi ci descrivono come fuggitivi dai governi dittatoriali afrcani vengono qui a fare gki spacciatori, i magnaccia e a tempo perso i mendicanti sui ponti di Venezia con il sindaco Bruganro che fa finta di non vederli?
2019-01-16 16:41:11
ma non era farina OO per fare le frittelle?
2019-01-16 16:33:02
Qui un nigeriano arrestato con 20 kg di eroina, in un altro articolo leggo di nigeriani arrestati ieri con 15 kg di mariuana, tutti brillanti imprenditori che ci pagheranno la pensione? Forza Salvini avanti così non mollare e tieni i porti chiusi in entrata e manda tutta sta gente a casa!! Siamo stufi, stufi, molto stufi se non l' hanno ancora capito