Venerdì 22 Novembre 2019, 13:36

Denti incisivi strappati dall'infermiera: si è sostituita al dentista

PER APPROFONDIRE: denti, dentista, infermiera, padova, strappo
​Denti incisivi strappati dall'infermiera: si è sostituita al dentista

di Luca Ingegneri

PADOVA - Si sarebbe sostituita al dentista e, con la complicità di tre operatrici socio sanitarie, avrebbe strappato due incisivi ad un anziano novantenne. Un'infermiera dell'istituto Configliachi di via Sette Martiri è stata iscritta sul registro degli indagati della Procura assieme alle tre assistenti. Il sostituto procuratore Sergio Dini contesta a vario titolo al quartetto i reati di lesioni personali gravi e violenza privata. L'episodio risale a novembre dell'anno passato. L'anziano, costretto a spostarsi in carrozzina ma ancora in buone condizioni di salute, si lamentava da alcuni giorni di un dente. Rischiava di perderlo da un momento all'altro. Aveva chiesto al personale sanitario di far intervenire il dentista per l'estrazione. Un pomeriggio, mentre si trovava nella sala tv assieme ad altri anziani ospiti del Configliachi, sarebbe stato attorniato da quattro persone. Secondo una prima ricostruzione, le tre assistenti socio sanitarie l'avrebbero immobilizzato mentre l'infermiera avrebbe preso di mira la sua bocca. Con alcuni strattoni, gli avrebbe fatto cadere l'incisivo penzolante. Ma anche un secondo dente avrebbe fatto la stessa
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Denti incisivi strappati dall'infermiera: si è sostituita al dentista
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2019-11-23 20:55:28
Scritta così fa pensare a persone stupide . Troppo inverosimile
2019-11-23 13:23:57
Credo le cose siano andate così:l'anziano ha ormai un dente pendulo che interferisce con la normale alimentazione ,lo infastidisce e si lamenta in continuazione.Il dentista è irreperibile.L'infermiera,temendo anche che lo ingoi, decide di estrarlo (non ci vuole molto,se l'osso alveolare è ormai riassorbito).Non gli ha certo praticato un taglio in addome.....però sempre meglio cautelarsi dal punto di vista medico-legale ed evitare simili iniziative.Ingenue e avventate!
2019-11-23 12:34:38
se il dente era penzolante non l'ha strappato ma accompagnato nella caduta. ed il secondo dente non è neppure sicuro che sia stato tolto. cosa non si fa per prendere quattro soldi sulle spalle di un ultra novantenne.
2019-11-23 08:59:11
Non ci credo , infermiere come sequestratori di persone per togliergli il dente ? Non credibile .. Il dentista sarà stato in forte ritardo e gli avranno tolto il dente loro, poi i parenti del nonno avranno detto dai prendiamoci qualche soldo sopra raccontando una cosa un po' ricamata ..
2019-11-22 17:24:46
Non facciamola tanto lunga, nel secolo scorso in certe zone rurali d'Italia, non c'era mica il dentista ed era il barbiere che estraeva i denti e non mi risulta sia mai morto nessuno.