Cinque anni di odissea per crescere
30 cm in altezza: Davide ora è felice

Venerdì 13 Marzo 2015 di Redazione Online
Davide Meneghini
1

PADOVA - La felicità è... crescere 30 cm in altezza. E diventare un personaggio conosciuto in tutta Italia. E' la storia a lieto fine del padovano Davide Meneghini, consigliere comunale di una civica legata a Bitonci, dj di Radio Genius, laureato a Bologna.

Le Iene e poi Panorama hanno raccontato la storia di questo 27enne affetto da nanismo che - tra mille sofferenze - ha superato i limiti di una statura che non avrebbe superato il metro e 20.

Davide ha dovuto sottoporsi a numerose operazioni chirurgiche - ben 10 negli ultimi 5 anni - ed ora può finalmente sorridere perchè guida l'auto e conduce un'esistenza del tutto normale.

Davide Meneghini prima della politica ha avuto esperienze come vocalist in discoteca e speaker radiofonico.

Ecco l'intervista al Gazzettino uscita dopo l'apparizione a Le Iene su Italia 1.

«Hanno voluto mostrare con la simpatica Iena Andrea Agresti com'è la vita di un ragazzo come me che è riuscito a superare molte difficoltà e sacrifici a causa della mia bassa statura. Mi hanno definito una persona fuori dagli schemi che ha sempre portato avanti i suoi obiettivi con determinazione superando anche i momenti più difficili come le operazioni per l'allungamento degli arti che mi hanno portato oggi ad essere alto 1,60 metri».

È vero che poteva andare anche in qualche altra trasmissione tv?

«Sì, ho avuto dei contatti anche per andare da Barbara D'Urso, ma ho preferito "Le Iene" per il loro modo di sviluppare temi e contenuti».

Cerca una carriera nel mondo dello spettacolo?

«No, non ho progetti professionali lontano da Padova dove ho tutti miei affetti ed amici. Preferisco impiegare il mio tempo nella mia nuova avventura amministrativa cercando di partecipare il più possibile alle attività culturali e alle mostre d'arte dato che sono un grande appassionato».

Non è comunque la sua prima volta in televisione. «Nel 2013 o con Jacopo Giacomin abbiamo realizzato alcuni video molto simpatici per "I fuoriclasse" su Italia 2. Certo che se mi proponessero di fare la Iena sarebbe un sogno».

Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 11:43
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci