Padova. Serenissimi, daspo al "doge" Gardin per manifestazione non autorizzata a favore di un simpatizzante in carcere

Mercoledì 15 Febbraio 2023 di Redazione Web
Albert Gardin

PADOVA - Il Questore vicario di Padova, Domenico Farinacci, ha disposto un Daspo di un anno a carico di un gruppo di nostalgici indipendentisti della Repubblica Serenissima di Venezia per una manifestazione non autorizzata. Nei giorni scorsi l'auto proclamatosi "doge" Albert Gardin e i componenti del sedicente "Minor consiglio", con il loro "passaporto veneto", avevano manifestato nella città del Santo a favore di un loro simpatizzante friulano in carcere a Udine per un cumulo di reati quali oltraggio ai magistrati in udienza, calunnia, soppressione e occultamento di atti veri, violazione della pubblica custodia.

Secondo Gardin, il Daspo è stato emesso «per aver effettuato a Padova un processo sui crimini giudiziari» a favore di un suo sostenitore «scandalosamente imprigionato per le sue schermaglie con certa casta giudiziaria».
«Il provvedimento della polizia contro le istituzioni venete non ci stupisce - rileva Gardin - esprime il forte disprezzo del regime italiano occupante verso la libertà di opinione e verso il diritto democratico veneto».

Ultimo aggiornamento: 18:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci