Crisanti si vaccina in diretta Facebook: «Mai stato contrario ma aspettavo informazioni scientifiche» Video

Sabato 2 Gennaio 2021
Covid. Andrea Crisanti si vaccina in diretta Facebook
11

Il professor Andrea Crisanti si è sottoposto stamani alla vaccinazione contro il Coronavirus, nel corso di una cerimonia pubblica trasmessa in diretta Facebook nell'Azienda Ospedaliera di Padova. «Non sono mai stato contrario - ha detto, prima di sottopoprsi all'iniezione - ma avevo detto che aspettavo il conforto di avere informazioni scientifiche (cosa aveva detto Crisanti sul vaccino - LEGGI QUI).

Non firmano il consenso al vaccino: dall'avvocato tre infermieri "ribelli"

Crisanti si vaccina

«C'è stato qualche problema di trasparenza  - ha precisato il professore - ma è stato risolto con la condivisione dei dati, quindi è il momento di testimoniare con la consapevolezza che è un momento di svolta. I vaccini sono sicuri, e ci sono e saranno diversi tipi di vaccinazione», ha concluso.

Il professor Crisanti è il testimonial per il vaccino, ma proprio perché oggi è il suo turno.

Abbiamo attivato la vaccinazione andando a privilegiare i reparti Covid e l'età anagrafica. È uno dei primi, quindi è uno dei più vecchi». Lo ha precisato Daniele Donato, direttore pro tempore dell'Azienda Ospedale-Università di Padova, introducendo la breve cerimonia di vaccinazione del microbiologo. «Negli ultimi giorni - ha proseguito Donato - abbiamo trovato una stabilizzazione della domanda di ricovero, e speriamo di poter ospitare i pazienti con tranquillità. Per il nostro personale abbiamo 9.250 dosi di vaccino, per medici e specializzandi. Il 27 e 31 dicembre abbiamo vaccinato 90 persone al giorno, oggi ne vacciniamo 500, e ogni settimana riceveremo 1.250-1.300 dosi. L'adesione e totale», ha concluso.

Video

Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 09:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci