Il Covid Hotel di Padova: con la chiave anti fuga e la stanza a 595 euro per 10 giorni

Sabato 14 Novembre 2020
Stanza di hotel (Foto di AnthonySan da Pixabay)
7

PADOVA - Zero contatti con il personale della struttura, kit di igienizzazione sempre in stanza, chiave elettronica "anti-fuga", programmata per poter entrare una sola volta. Sono le caratteristiche di uno dei primi Covid Hotel attivi in Veneto, a Padova; è l'ostello Casa a Colori, nel quartiere Crocifisso.

Vi soggiornano attualmente 6 persone in isolamento fiduciario. Il costo di una stanza singola è di 595 euro per 10 giorni, tutto compreso.

La struttura è in funzione come hotel per la quarantena da giugno. Finora ha ospitato complessivamente una cinquantina di persone.

Covid hotel in ostello a Mestre: per i pazienti che devono stare in quarantena

«Non siamo stati noi ad attivarci - spiega il direttore Diego Folle - sono stati il Comune di Padova e l'Usl durante la prima ondata dell'epidemia a chiedere se avremmo potuto attrezzarci come Covid Hotel». L'ostello dispone di 54 stanze, non tutte per il Covid. In un'altra ala della struttura separata, l'albergo continua a ospitare a turisti e viaggiatori. Ma soprattutto a dare accoglienza sociale a persone in difficoltà, nuclei familiari, madri con figli uscite da casa, soggetti fragili. Gli ospiti Covid vivono il soggiorno in modo indipendente. La tessera magnetica della stanza è programmata per un solo ingresso: chi esce non potrebbe in sostanza più rientrare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci