«Abbiamo tutti sangue rosso nelle vene: siamo fratelli». La marcia dei migranti

Il corteo di oggi da Conetta ad Agna
CONA/AGNA - «Abbiamo tutti il sangue rosso nelle vene e quindi siamo fratelli. Dobbiamo dire quello che non va e questo posto infame (il cetro nell'ex base di Conetta n.d.r.) deve essere chiuso». Questo il messaggio voluto lanciare dai migranti e da tutti i partecipanti al corteo partito da piazzetta Dante Alighieri a Conetta, nel Veneziano, e arrivato dopo tre chilometri in mezzo alla nebbia ad Agna, nel Padovano, quest'oggi. Circa duecento le persone che hanno partecipato, tra migranti, gruppi di studenti e alcuni parlamentari di Fratelli d'Italia che erano in visita alla ex base. La manifestazione -  in memoria di Sandrine Bakayoko, 25enne richiedente asilo morta nell'ex base di Conetta, dove è scoppiata una protesta immediatamente dopo il fatto - si è svolta tranquillamente, accompagnata passo passo dalle tante forze dell'ordine presenti. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 14 Gennaio 2017, 17:17






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Abbiamo tutti sangue rosso nelle vene: siamo fratelli». La marcia dei migranti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2017-01-17 10:43:17
potendo scegliere per "invitarlo a pranzo" preferisco quel "polpo antartico col sangue blu" [condito all'olio d'oliva e prezzemolo]
2017-01-16 19:26:01
Si potrà dire che siamo tutti uguali di fronte alla legge; ma tutti fratelli, per il sangue rosso? un accidente!
2017-01-16 13:57:39
"Sono un numero maggiore di quanto si pensi le creature che, al posto dell’emoglobina, utilizzano l’emocianina per trasportare l’ossigeno nel corpo. Al posto del ferro dell’emoglobina, l’emocianina contiene rame. Responsabile della tinta un po’ diversa del sangue. Il più «blu» di tutti è un polpo che vive nell’oceano Antartico" poi ci sono dei vermi marini col sangue viola ma quasi tutti gli altri animali hanno il sangue rosso...tutti fratelli?
2017-01-16 12:33:28
... sangue rosso. no grazie. preferisco il mio.. basta sproloqui raccontalo ai tuoi sostenitori...
2017-01-15 16:48:21
questa gente va rimpariata immediatamente. e , se a qualcuno nonva bene se ne vada........