Mascherine decorate, con un tocco d'arte Alice rende più leggeri i giorni del virus

Sabato 18 Aprile 2020 di Michelangelo Cecchetto
Alice Pierobon tra le sue realizzazioni decorative: ultime nate, le mascherine colorate
1

CITTADELLA - «E' la dimostrazione che l'arte riesce sempre a sorprenderci ed assieme alla moda può rendere un po' più leggero questo momento difficile, aiutandoci anche ad abituarci a portare un capo come la mascherina, a noi totalmente estraneo». Parole di Alice Pierobon, trentaduenne di Cittadella, che della sua capacità artistica ha fatto una professione. Con colori e disegni delicati decora le mascherine in tessuto lavabile che ha realizzato per la famiglia. Il passaparola degli amici ha fatto il resto ed ora sta ricevendo richieste per queste particolari mascherine personalizzate, pezzi unici, piccole opere d'arte.
 

 


Le doti artistiche espresse fin da bambina, Alice le ha approfondite con lo studio. Liceo artistico a Nove, diplomata in decorazione all'Accademia delle Belle Arti di Venezia e diploma di tecnico del restauro. «Mi è sempre piaciuto dipingere e disegnare - racconta -. Realizzo mie opere olio su tela, ma dipingo anche sulla stoffa che assemblo utilizzando vari ritagli. Quadri che espongo. Sono principalmente una decoratrice. Lavoro su vari generi di oggetti: abiti, borse, cuscini, porte, mobili e quant'altro. I soggetti che preferisco sono gli animali, i fiori, la natura, ma ho fatto anche ritratti ed altro in base alle richieste».

L'ispirazione è giunta dalla necessità dei suoi genitori, titolari del negozio Pierobon divani e tende in via delle Signore nella città murata, a fianco del quale Alice ha il suo laboratorio, ad avere delle protezioni. «Abbiamo realizzato le mascherine in doppio tessuto di cotone, con una tasca per inserire anche il filtro.
Io le ho decorate, per renderle più simpatiche. Tutto in famiglia. Degli amici le hanno viste - continua Alice - e così gli amici degli amici ed ora stanno giungendo varie richieste attraverso il mio profilo Instagram e Facebook. Posso utilizzare anche altri tessuti. Il tutto viene spedito. Sono felice di poter contribuire con la mia arte a rendere questo momento meno pesante». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci