Grafica Veneta pronta a produrre "mascherine", Zaia: «Saranno le prime "made in Veneto"»

Lunedì 16 Marzo 2020
Grafica Veneta pronta a produrre "mascherine", Zaia: «Saranno le prime "made in Veneto"»
TREBASELEGHE (Padova) - Il colosso tipografico Grafica Veneta di Trebaseleghe, è pronto a produrre «schermi protettivi» per bocca e naso della popolazione. «Non 'mascherine' - sottolinea l'azienda - perché per poterle definire cosi servono autorizzazioni e certificazioni che l'azienda spera di ottenere nel più breve tempo possibile per procedere operativamente e con tutte le garanzie del caso. In un contesto confermato di pandemia - aggiunge - si tratta di dotare la cittadinanza di schermi e strumenti che possano aiutare a limitare il contagio negli spostamenti di primaria necessità».
Si tratterebbe in ogni caso, è la conclusione, di dispositivi diversi da quelli utilizzati da personale medico ed infermieristico. 

IL GOVERNATORE
Il presidente del Veneto Luca Zaia punta a far produrre  le mascherine anti virus 'made in Veneto', ma spiega che »è necessaria una norma per permettere ai nostri imprenditori di lavorare, altra norma che caldeggio quella delle garanzie. Franceschi di Grafica Veneta sta facendo un lavoro strepitoso per riuscire a produrre le mascherine antivirus.
Stanno lavorando h 24 facendo prove perchè vogliamo proteggere tutti i veneti con i dispositivi innovativi usa e getta
», ha concluso.
Da parte sua Fabio Franceschi di Grafica Veneta spiega che 
«siamo  ancora in attesa delle autorizzazioni necessarie a procedere, ma abbiamo  messo in campo professionalità e  tecnologia d'avanguardia per poter rispondere alla richiesta impellente di misure di contenimento secondo le nuove disposizioni e ordinanze legate all'emergenza sanitaria. Per stampare grossi quantitativi di «mascherine», e poterle definire tali, servono le certificazioni che l'azienda spera di ottenere nel più breve tempo possibile per cominciare operativamente e lavorare con tutte le garanzie del caso»
Ultimo aggiornamento: 16:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci