Coronavirus, a Padova 7 micro focolai, anche in un centro estivo per bambini

Martedì 21 Luglio 2020
Coronavirus, a Padova 7 micro focolai, anche in un centro estivo per bambini

PADOVA - Sono sette i micro-focolai di Coronavirus seguiti in queste ore dall'Ulss 6 Euganea di Padova, che tra città e provincia ha riscontrato una novantina di casi positivi al Covid.

Coronavirus Veneto, 10 nuovi contagi nella notte. Impennata degli isolamenti fiduciari: 178 in due giorni Il bollettino

Oltre alla comunità camerunense - una trentina di casi scoperti dopo una cerimonia funebre - e al Mercato agroalimentare di Padova (12), il contagio si è diffuso anche al corriere Sda di Limena (17 più un contatto esterno all'azienda), in una stamperia di Padova (una decina di positivi e 7-8 casi correlati), in due case di riposo (10 casi in tutto, tra cui 6 operatori e 4 ospiti) e in un centro estivo (un bambino).

Nuovo focolaio di Covid alla Sda di Limena: 18 contagiati nell'azienda di spedizioni

«I micro-focolai ce li aspettavamo - commenta Domenico Scibetta, direttore generale dell'Ulss 6 Euganea - forse non li prevedevamo a fine luglio, ma abbiamo sempre detto che l'allarme deve essere massimo, perché il virus continua a circolare anche se con intensità completamente diversa da febbraio e marzo». Per Ivana Simoncello, del dipartimento di Prevenzione, «nella prima ondata avevamo tanti cluster familiari, ora questo contesto rappresenta un momento secondario. Il contagio avviene sia negli ambienti di lavoro che in momenti di condivisione, come attività ricreative e cerimonie».

Coronavirus nella casa di riposo: una dipendente positiva all'Ira, 60 tamponi

Ultimo aggiornamento: 22:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci